Un altro mondo, fatto di colori diversi. Un mondo fatto di mare, cielo, natura. E poi silenzi, luci, ombre e orizzonti infiniti. Un panorama incantevole, ricco di emozioni. E poi ancora: città che hanno segnato la storia, monumenti millenari, culture, shopping, incontri. Per un viaggio indimenticabile. Quest’anno MSC Crociere non vi lascia che l’imbarazzo della scelta e vi propone una varietà di itinerari da 8 a 13 giorni per una vacanza nel paradiso del Nord Europa, a bordo di tre navi dal comfort esclusivo, con servizi di alta qualità ed una vasta scelta di escursioni.

MSC OPERA

  • 8 giorni – Partenze da Copenaghen domenica 10 agosto 2008 verso Visby, Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo e Kiel, quindi rientro nella capitale danese. Possibilità di imbarco a Kiel il sabato. Quote a partire da 1764,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.
  • 8 giorni – Partenze da Copenaghen la domenica: il 3 e il 17 agosto 2008 per Hellesylt e Geiranger, Bergen, Stavanger, Oslo e Kiel, e rientro a Copenaghen. Possibilità di imbarco a Kiel il sabato. Quote a partire da 1658,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.
  • 13 giorni – Partenza da Copenaghen il 24 agosto 2008. Rotta su Harwich in Inghilterra, per poi proseguire verso La Coruña in Spagna, Lisbona, Gibilterra e Malaga. Dopo aver visitato La Valletta a Malta e Kotor, in Montenegro, si approderà a Venezia il 5 settembre 2008. Quote a partire da 1345,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC LIRICA

  • 8 giorni – Partenze da Copenaghen il sabato: il 16 e il 30 agosto 2008 verso Kiel, Visby, Stoccolma, Tallin, San Pietroburgo e rientro a Copenaghen. Possibilità di imbarco a Kiel la domenica. Quote a partire da 1400,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.
  • 8 giorni – Partenze da Copenaghen il sabato: il 9 e il 23 agosto per Kiel, Oslo, Stavanger, Flam, Hellesylt e Geiranger e rientro nella capitale danese. Possibilità di imbarco a Kiel la domenica. Quote a partire da 1400,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.
  • 8 giorni – Partenza da Copenaghen il 2 agosto 2008 in direzione di Kiel, Visby, Tallin, San Pietroburgo, Stoccolma e rientro a Copenaghen. Quote a partire da 1658,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.
  • 12 giorni Partenza da Copenaghen il 6 settembre 2008. Si procederà in direzione di Kiel, Dover, La Coruna, Lisbona, Gibilterra, Malaga, Olbia e arrivo a Genova il 17 settembre. Quote a partire da 1030,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC ARMONIA

  • 11 giorni – Partenze da Amsterdam il 7 e il 27 agosto 2008. Si navigherà in direzione di Bremerhaven, Olden, Alesund, Bergen, Kristiansand, Oslo, Dover e rientro ad Amsterdam. Quote a partire da 1648,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.
  • 11 giorni – Partenze da Amsterdam il 17 agosto e il 6 settembre 2008. Si proseguirà verso Bremerhaven, Visby, Helsinki, San Pietroburgo, Copenaghen, Dover e rientro nella capitale olandese. Quote a partire da 1386,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.
  • 11 giorni – Partenza da Amsterdam il 16 settembre 2008. Si proseguirà verso Bremerhaven, La Coruna, Lisbona, Gibilterra, Malaga, Valencia, Marsiglia e rientro a Genova, dove si approderà il 26 settembre 2008. Quote a partire da 1030,00 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da Milano, escluse quota di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

I ragazzi fino a 18 anni non compiuti in cabina con i genitori viaggiano gratis; sono esclusi i voli, la quota d’ iscrizione e l’assicurazione obbligatoria

TRA LE ESCURSIONI….
Copenhagen
I tour in città comprendono le visite a Nyhavn, la Sirenetta, Parco di Tivoli e Ice Bar.

San Pietroburgo
Visita guidata alla città delle cupole dorate, al palazzo e parco di Petrodvorets, al Museo dell’Hermitage…

Flam
Uno degli angoli più tipici della Norvegia con panorami suggestivi sui fiordi

Tallin
Tour alla scoperta dei tesori dell’architettura gotica della capitale estone

Oslo
Gran tour della città, Museo Vichingo e Kon Tiki

Amsterdam
Escursione sui grandi canali e visita al Museo Van Gogh