Una volta il Nimb era il fiore all’occhiello della restaurazione del parco Tivoli, nel cuore di Copenaghen. Il primo maggio, dopo un’attenta ristrutturazione, ha riaperto i battenti come palazzo gastronomico di sorprendenti dimensioni.
L’azienda che sta dietro a questo complesso è Løgismose A/S, della famiglia Grønlykke, famosa per l’importazione di vini, il cioccolato Summerbird, la lussuosa locanda Falsled Kro in Fionia e il ristorante stellato di Copenaghen Kong Hans Kælder.
Inoltre per la prima volta nella storia, il Tivoli avrà un albergo. Non si è infatti badato a spese per trasformare il Nimb in un albergo di lusso in grado di offrire ai propri ospiti un ambiente per cene casual, un ristorante gourmet, una enoteca, un grill-bar, un emporio gastronomico, una fabbrica di cioccolato oltre a sale riunioni e ambienti per conferenze e banchetti.
La famosa facciata in stile moresco con le sue caratteristiche torrette e minareti è stata riportata all’antico splendore. Per eseguire questo accurato lavoro di maestranza artigianale sono stati chiamati i migliori esperti dall’Italia.

Un albergo nel cuore di Tivoli
Per la prima volta nella storia sarà possibile pernottare nel cuore del Tivoli. “Hotel Nimb” è un piccolo albergo di lusso con 13 suite che si affacciano sui più famosi giardini della Danimarca. Tutte le stanze sono progettate individualmente, con camino, mobili antichi e una attenta cura ad ogni dettaglio.

Bar & enoteca
Nel bar e nella lounge dell’albergo gli ospiti troveranno un’atmosfera rilassata ed accogliente. Potrebbero scegliere di rilassarsi nei sontuosi divani sorseggiando un Martini, oppure indugiare in una pausa pomeridiana con una fumante tazza di the davanti allo scoppiettio del camino acceso. Al pian terreno l’enoteca offre una selezione di 30 vini al bicchiere oltre ad una lista con oltre 1000 etichette.

Gourmet, ristorante e hotdogs
Il ristorante gourmet “Herman” è gestito da Thomas Herman, cuoco d’elite della cucina danese. Il suo marchio di fabbrica è la rivisitazione moderna della cucina classica danese.
Nimb offre anche la possibilità di cene più casual e a prezzi più moderati. Il Ristorante Nimb garantisce qualità e atmosfera e la cucina aperta al centro della stanza dà la possibilità all’ospite di godersi la preparazione della propria cena.
I famosi baracchini di hot-dog di Copenaghen hanno vita dura da quando Nimb ha aperto il Løgimose Grill Bar, ovvero uno “stand di hot-dog gourmet”. Qui è possibile assaggiare indimenticabili hot-dog preparati con salsicce, pane e la classica salsa remoulade, tutti fatti a mano. La tradizione danese vuole poi che l’hot-dog venga accompagnato da latte al cacao freddo. La versione di Løgimose è preparata con cioccolato Summerbird e latte prodotto nel micro caseificio interno… il tutto ovviamente rigorosamente biologico!
Se poi si desidera acquistare alcuni dei fantastici prodotti del caseificio, della selezione di piatti gourmet da asporto o alcuni dei prodotti del marchio Løgimose, il negozio Løgimose è aperto dalle 11 alle 23 sette giorni su sette.