Travelport GDS, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System), sta per effettuare una serie di sessioni di formazione interattiva per gli agenti di viaggio sul popolare prodotto Galileo CarMaster. I corsi Galileo Virtual Car Training offrono agli agenti di viaggio clienti Galileo l’opportunità di interagire con gli istruttori in tempo reale all’interno di un’aula virtuale, senza doversi allontanare dalla comodità della loro agenzia.

Ogni corso, effettuato in lingua inglese, è suddiviso in 3 brevi moduli, con sessioni che avranno luogo per un periodo di 2 giorni. I corsi si svolgeranno una volta al mese da adesso fino alla fine dell’anno.

Il Galileo Virtual Car Training copre il funzionamento di Galileo CarMaster da tutti i punti di vista, compresa la nuova funzionalità di e-voucher con Sixt ed Hertz. I 3 moduli sono:

Car 1 (durata: 1 ora)

Introduzione a Galileo CarMaster; Caratteristiche e benefici; Livelli di partecipazione; I 3 passi per la buona riuscita della prenotazione

Cars 2 (durata: 1 ora e ½)

Informazioni e disponibilità; Codifica e decodifica; Comunicazioni con le società di autonoleggio; Indice delle auto; Disponibilità; Punti di riferimento; Prenotazione con voli aerei

Cars 3 (durata: 1 ora e ½)

Descrizione delle auto; Validazione delle regole; Vendita; Modifica; Cancellazione; Vendita diretta

Dichiara Jane Lewis, Senior Director Hospitality and Car Rental, EMEA, Asia e Pacifico, di Travelport GDS: “Travelport GDS ha già ottenuto un notevole successo con i nostri attuali corsi di Virtual Hotels Training, che si sono svolti negli ultimi 12 mesi, cosicché ci è sembrata una buona idea estendere questa iniziativa anche all’autonoleggio. I nostri istruttori lavorano su esempi in Powerpoint, illustrando reali ricerche di disponibilità e gli effettivi processi di prenotazione. Naturalmente, sono disponibili a rispondere a qualsiasi domanda.
La bellezza di queste sessioni online di formazione interattiva è che possono essere fruite anche da 10 impiegati all’interno della stessa agenzia e che gli agenti possono scegliere i moduli di cui hanno bisogno in base al loro livello di esperienza. Abbiamo progettato moduli molto flessibili, che possono essere programmati nella maniera più comoda all’interno della giornata lavorativa”.
I corsi si svolgono a numero chiuso ed i posti disponibili verranno assegnati ai primi che ne faranno richiesta. Le date dei corsi sono: 29/31 Luglio; 19/21 Agosto; 23/25 Settembre; 28/30 Ottobre; 25/27 Novembre; 16/18 Dicembre.

Gli agenti di viaggio interessati possono consultare il loro referente commerciale Galileo per maggiori informazioni oppure effettuare la registrazione direttamente all’indirizzo Internet http://support.galileo.com/SGC/LMS/.
L’accesso ai corsi è possibile anche dall’home page Galileo. Basterà infatti entrare nell’Area Formazione situata nella sezione Servizi. Clikkando poi sulla voce e-learning gli agenti di viaggio entreranno immediatamente nell’ambiente didattico.