SPLENDIDI ITINERARI PER UN NATALE DA SOGNO, TRA LE BIANCHE SPIAGGE DEI CARAIBI, IL FASCINO DEL SUD AMERICA E LA STORIA DEL MARE NOSTRUM
Quest’anno sotto l’albero vi aspetta il regalo che avete sempre sognato! Preparatevi ad un Natale da sogno con MSC Crociere: grazie all’eleganza delle navi e all’unicità degli itinerari, fuggirete dalla routine quotidiana per tuffarvi nei colori dell’America Latina, per rilassarvi su un’incontaminata spiaggia caraibica o, ancora, per navigare come Ulisse tra le Isole Greche cantate da Omero.

Per il Natale 2008, MSC Crociere ha pensato a ben 9 differenti itinerari, tra Mediterraneo Occidentale e Orientale, Oceano Atlantico, Oceano Indiano e Mar dei Caraibi.

MAR MEDITERRANEO

MSC Fantasia
Una superammiraglia per un Natale speciale. MSC Fantasia verrà inaugurata a Napoli il prossimo 18 dicembre e il suo vernissage coinciderà con la crociera di Natale. Partenza da Genova sabato 20 dicembre per una crociera di 8 notti verso Grecia ed Egitto. Dopo due giorni di navigazione, prima tappa nella splendida isola di Rodi, famosa per la sua vivacità e per una vegetazione particolarmente lussureggiante. La nave proseguirà verso Alessandria d’Egitto, punto di partenza ideale per un’escursione alla scoperta delle Piramidi, della Sfinge e di tutte le altre testimonianze giunte fino a noi. Quindi scalo a Messina per visitare lo splendido teatro greco di Taormina e a Napoli, dove sarà possibile tuffarsi nel bel centro storico o optare per un’escursione a Capri o Pompei.

Quote a partire da 975 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

Area VIP esclusiva MSC YACHT CLUB: quote a partire da 2.980 euro a persona, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Poesia
Partenza da Genova giovedì 18 dicembre (con possibilità di imbarco a Civitavecchia il 17 dicembre e sbarco a Napoli il 28 dicembre) per una crociera di 11 notti alla scoperta di Grecia, Egitto, Cipro, Turchia e Creta. Primo scalo a Katakolon per visitare il sito archeologico di Olimpia perfettamente conservato. Quindi, tappe ad Atene per un tour guidato della città e una visita allo splendido museo dell’Acropoli e sull’Isola di Rodi, dove trascorrere la mattinata girovagando per le caratteristiche stradine. La nave farà quindi rotta verso Alessandria d’Egitto, dove sarà possibile scegliere se visitare la Valle dei Re o optare per Il Cairo e il suo famoso Museo Egizio. Dopo la tappa a Limassol, sull’Isola di Cipro e a Marmaris, in Turchia, la nave raggiungerà Creta, da cui partire alla scoperta del leggendario Palazzo di Minosse. Ultimo scalo a Napoli, per ammirare l’unicità del suo golfo.

Quote a partire da 1.040 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MAR DEI CARAIBI

MSC Lirica
Partenza da Fort Lauderdale sabato 20 dicembre per una crociera di 7 notti alla volta di Cayo Levantado per una sosta sulle sue splendide spiagge o un tour all’interno della penisola, nella profondità della foresta. Tappe successive a Road Town, sull’isola di Tortola, a Philipsburg, sull’Isola di St. Marteen e a Nassau, nell’arcipelago delle Bahamas, per ammirare una natura straordinaria tra spiagge, palme altissime, frutti tropicali di ogni genere e particolarissime varietà di pesci.

Quote a partire da 1.572 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da e per Milano, escluse quota d’iscrizione,  assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

SUD AMERICA

MSC Musica
Parte da Santos venerdì 19 dicembre per una crociera di 7 notti alla scoperta delle più famose località brasiliane. Prima tappa a Buzios per un’escursione all’indimenticabile spiaggia del Tortuga. La nave proseguirà per Salvador de Bahia, per ammirare le testimonianze artistiche di epoca barocca. Quindi ancora allegria carioca con le due tappe di Maceio e Ilheus.

Quote a partire da 2.003 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da e per Milano, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Opera
Ancora tanto mare con la partenza di domenica 21 dicembre: 6 giorni nelle rinomate località balneari del Brasile. Scali a Porto Belo, Ilhabela, Buzios e Ilha Grande, tra spiagge bianche, mare cristallino e natura incontaminata.

Quote a partire da 1.845 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da e per Milano, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Sinfonia
Partenza da Rio de Janeiro giovedì 18 dicembre per una crociera di 8 notti tra Brasile, Argentina e Uruguay. Dopo due giorni di navigazione, prima tappa nella cosmopolita Buenos Aires per una visita alla Plaza de Mayo, alla Casa Rosada e al caratteristico quartiere della Boca. Proseguimento per Punta del Este, conosciuta come la Portofino del Sud America, e ultima tappa nella brasiliana Ilhabela.

Quote a partire da 2.145 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da e per Milano, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Armonia
Partenza da Buenos Aires sabato 20 dicembre per una crociera di 8 giorni con destinazione Brasile, Uruguay e Argentina. Dopo lo scalo di Ilha Grande, la nave raggiungerà la meravigliosa Rio de Janeiro per ammirare il Pan di Zucchero e il famoso Sambodromo dove ogni anno si celebra il rito del Carnevale. Sulla via del rientro, tappe intermedie per rilassarsi sulle meravigliose spiagge di Ilhabela e Punta del Este.

Quote a partire da 2.145 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da e per Milano, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

OCEANO INDIANO

MSC Rhapsody
La piccola unità di classe della flotta MSC Crociere partirà martedì 16 dicembre dal porto di Durban per un’indimenticabile viaggio di 11 notti attraverso le meraviglie di Sud Africa, Madagascar e Isole Mauritius. Scalo a Fort Dauphin per scoprire la rigogliosissima vegetazione del Madagascar e proseguimento per Port Louis, da dove raggiungere le spiagge più eleganti e rinomate delle Isole Mauritius.

Quote a partire da 2.718 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da e per Milano, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

TRAVERSATA OCEANICA

MSC Orchestra
Un crociera transatlantica di 17 notti tra il Mediterraneo e il Mar dei Caraibi. Partenza da Genova martedì 16 dicembre e primo scalo nella vivacissima Marsiglia per un tour del centro storico o una visita al Palazzo dei Papi di Avignone. Proseguimento per Barcellona, dove girovagare per un’intera giornata tra Barrio Gotico e Sagrada Familia di Gaudì e per Casablanca con il suo vivacissimo souk. Prima di affrontare l’Oceano Atlantico, ultima tappa a Funchal, sull’isola di Madeira, per un tour completo dell’isola tra panorami suggestivi e tipici villaggi di pescatori. L’arrivo nel Mar dei Caraibi è previsto dopo 5 giorni di navigazione, con le prime due soste a Pointe à Pitre, sull’isola di Guadalupe e a St. Thomas, nelle Isole Vergini. Proseguimento per Portorico, con visita alla seicentesca città di San Juan e arrivo a Fort Lauderdale, a poca distanza dalla mondana Miami.

Quote a partire da 2.318 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di rientro per Milano, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.