La compagnia di Dubai porta il gigante dei cieli nel vecchio continente che da oggi opererà sulla rotta Londra-Dubai.

Emirates porta il suo gigante dei cieli a Londra. A partire da oggi, l’EK001 – che parte ogni giorno da Dubai e arriva a Londra Heathrow alle 11.35 – sarà operato con l’aereo a due piani. L’A380 impiegato sulla rotta Dubai-Heathrow è il terzo di 58 aerei che Emirates ha ordinato, rendendolo il cliente più grande del superjumbo. Nonostante le sue misure colossali l’A380 di Emirates fa meno della metà del rumore del 747 e usa il 20% in meno di carburante.

Circa il 75% dei nostri passeggeri di First Class  stanno usando il servizio di docce in volo che è il fiore all’occhiello dell’A380 di Emirates. Emirates opererà con un A380 configurato con 489 posti a sedere sulla rotta Londra-Dubai, una capacità aumentata del 40% rispetto al Boeing 777 attualmente in servizio. I primi A380 consegnati ad Emirates sono stati introdotti sulla rotta Dubai New York ad agosto ed ottobre e un altro A380 servirà dal prossimo febbraio Sydney e Auckland.

Emirates opera 98 voli settimanali dal Regno Unito per Dubai – oltre ai suoi servizi giornalieri per Newcastle la compagnia aerea vola cinque volte al giorno verso Heathrow, tre volte al giorno per Gatwick, due al giorno per Manchester e Birmingham, ed un volo al giorno verso Glasgow.