Doubletree by HiltonTM, il marchio full-service di fascia alta della Hilton Family, ha annunciato l’ingresso della sua prima struttura nell’Europa Continentale con l’inaugurazione del Doubletree by Hilton Milan. Ottantottesimo hotel europeo della Hilton Hotels Corporation, è la seconda struttura della Hilton Family nella capitale della moda italiana. Situato nelle vicinanze di Viale Certosa, zona business a nord di Milano, il nuovo Doubletree by Hilton Milan è a metà strada tra Fieramilanocity, il MIC (Milan Convention Centre) e il nuovo quartiere espositivo Fieramilano a Rho – i principali poli dell’Expo 2015. Le attrazioni culturali e i quartieri dello shopping si trovano a soli dieci minuti in auto.

Salutando con soddisfazione ed entusiasmo l’arrivo del nuovo marchio in Italia, Simon Vincent, Presidente di Hilton Hotels Europa dichiara: “Il debutto del nostro primo Doubletree by Hilton nell’Europa Continentale segna per noi un momento storico. L’Italia rappresenta per noi un mercato chiave; e Milano, tra le principali città italiane, ben simboleggia la nostra strategia, che mira a introdurre nei mercati in crescita in tutta Europa i marchi di maggior successo della Hilton Family of Hotels. Questo ci permette di offrire ai nostri ospiti, ovunque si trovino, un’ampia scelta di strutture di alto livello”.

 

“E proprio l’affidabilità del brand e la filosofia di crescita di Hilton sono alla base della scelta di G&W Hotels – spiega Walter Pecoraro, Chairman di G&W Hotels – Il Doubletree by Hilton Milan rappresenta la nuova sfida di G&W che ancora una volta, attraverso un’azione di partnership, propone al mercato italiano un brand innovativo. L’hotel è stato pensato e progettato in linea non solo con le nuove tendenze architettoniche ma anche come risposta alle esigenze di una clientela che accanto a raffinatezza e tecnologia è alla ricerca di un’ospitalità calda accogliente e informale”.

Essendo uno dei marchi di fascia alta della Hilton Family of Hotels, il Doubletree by Hilton darà modo ai suoi ospiti, sia che soggiornino per piacere che per lavoro, di conoscere la tradizione di un brand affermato, che si distingue per il particolare design e che rispecchia i tratti essenziali della località e dell’area circostante. La speciale accoglienza che i Doubletree by Hilton riservano ai propri ospiti in tutto il mondo si esprime già al momento del check-in, quando vengono offerti loro i leggendari biscotti con scaglie di cioccolato simbolo di un caloroso benvenuto. Sempre nello spirito di attenzione nei confronti dell’ospite e della collettività, Doubletree by Hilton partecipa al programma di fidelizzazione Hilton HHonors® e si impegna in iniziative rivolte alla comunità in cui è presente.

 

“È un onore aprire il nostro primo Doubletree by Hilton in Europa in una delle principali capitali economiche a livello internazionale. Questa importante inaugurazione a Milano dimostra l’impulso del marchio Doubletree by Hilton e la rapida espansione dei suoi hotel full-service in Europa e nel mondo”, commenta Dave Horton, Senior Vice President – brand management Doubletree Hotels.


Design del 21° secolo per una Milano del 21° secolo

Articolato su sei piani e caratterizzato da un sapiente accostamento di materiali quali legno e vetro, l’hotel, cui si accede attraverso larghi gradini in marmo travertino, vanta un design moderno ed elegante. La reception principale conduce alla luminosa zona ristorante e all’area destinata all’intrattenimento, dove si trova anche un’ampia e confortevole lounge con soffici poltrone e comodi divani. Il patio dell’hotel offre agli ospiti la possibilità di gustare cocktail e cenare all’aperto, ma può anche diventare location ideale per ricevimenti privati ed eventi.

 

Camere e strutture all’avanguardia

Con un design all’avanguardia e colori neutri dai toni caldi, tutte le 240 camere del Doubletree by Hilton Milan sono arredate in stile contemporaneo e offrono una serie di servizi per un soggiorno in totale comfort. Le camere, ognuna di 29 mq, sono dotate di ampie scrivanie e di tecnologia all’avanguardia, tra cui televisore LCD a schermo piatto e accesso internet ad alta velocità. L’esclusiva firma Sweet DreamsTM by Doubletree garantisce all’ospite l’esperienza di un sonno rigenerante, tra lenzuola finemente lavorate e tanti morbidi cuscini.

 

Per i momenti di relax, gli ospiti del Doubletree by Hilton Milan possono usufruire del fitness center che dispone di macchinari Doubletree Fitness by Precor, attrezzati con i più avanzati strumenti cardiovascolari e per l’allenamento con i pesi.

 

Strutture congressuali

Le aree destinate a congressi e meeting – che possono ospitare a platea fino a 400 delegati – sono ubicate al piano terra dell’hotel e si estendono su una superficie di oltre 400 mq di spazio flessibile, divisibile in otto sale funzionali, tutte dotate di luce naturale, con le più avanzate tecnologie e supporto audio-video. Completano l’offerta altre 3 sale meeting per riunioni riservate che possono accogliere fino a 50 persone. Il Business Center, aperto 24 ore su 24, fornisce ulteriori servizi di supporto segretariale.

 

“The Glass bar e restaurant”, l’eccellenza nel food and beverage

Il Doubletree by Hilton Milan ha l’onore di presentare The Glass, un bar e ristorante innovativi – che può ospitare fino a 150 persone – dove si sposano felicemente ricette tipiche della tradizione milanese e specialità della cucina internazionale. Gli ospiti possono scegliere tra un’ampia selezione di piatti per un light lunch o raffinate proposte per una deliziosa cena. Per coloro che ricercano un luogo di ritrovo piacevole dopo una lunga giornata di lavoro, The Glass, rispettando la gradevole abitudine milanese dell’aperitivo, propone l’Happy Hour, con una ricca offerta di drink accompagnati da una scelta di gustosi snack.

 

La proprietà

Il Doubletree by Hilton Milan è gestito da G&W Hotels con contratto di franchising con Hilton Hotels Corporation. G&W Hotels si occupa di sviluppo e management alberghiero dal 1971, anno di apertura del primo albergo del gruppo.

Gregorio Pecoraro, CEO di G&W Hotels e General Manager di Doubletree by Hilton Milan afferma: “Tutti coloro che sono stati coinvolti, sin dall’inizio, nello sviluppo del Doubletree di Hilton Milan, hanno lavorato con grande passione. Il team dell’hotel è orgoglioso di far parte del primo Doubletree by Hilton in Italia e nell’Europa Continentale. Siamo convinti che i viaggiatori business e leisure che soggiorneranno nel nostro hotel apprezzeranno il servizio impeccabile, lo stile contemporaneo e la sensazione rilassante di un ambiente informale e personalizzato”.

 

L’espansione globale del brand a Milano e oltre

Doubletree conta già oltre 45.000 camere in più di 190 destinazioni in tutto il mondo, per ora principalmente negli Stati Uniti. La rapida espansione globale del marchio Doubletree by Hilton rispecchia un intenso piano di apertura di hotel e resort full-service e di fascia alta in Canada, Costa Rica, Perù, Regno Unito e adesso in Italia, con ulteriori inaugurazioni di hotel e resort previste nei prossimi mesi a Panama, in Perù, Russia, Slovacchia e Thailandia.

 

Doubletree by Hilton accrescerà ulteriormente la propria presenza in Italia, dopo la recente firma di un accordo di franchising con Acaya SpA per la conversione di un hotel di 96 camere ad Acaya (Lecce). L’apertura dell’hotel con il marchio Doubletree, che sarà conosciuto come Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort, è prevista entro giugno 2009.

 

Attualmente sono presenti in Italia 12 strutture della Hilton Family, situate in città chiave come Milano, Venezia, Firenze, Roma, Sorrento, Matera, e in Sicilia. Entro quest’anno il Gruppo prevede di aggiungere altri quattro hotel a Palermo, Milano-Malpensa, Bari e Bologna. A settembre Hilton ha, inoltre, rilanciato l’ex Rome Cavalieri Hilton nella prestigiosa The Waldorf=Astoria Collection, segnando il debutto del marchio di lusso dell’HHC in Europa.

 

Il Doubletree by Hilton Milan è situato in prossimità di Viale Certosa con accesso diretto alle autostrade A8 e A4. L’aeroporto di Milano Linate dista 25 km, di Milano Malpensa 40 km e la Stazione Centrale è a soli 10 minuti in auto.

 

Tariffa per una notte al Doubletree by Hilton a partire da Euro 99.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.dtmilan.com o contattare il numero 02 928831.