Grande successo per l’Educational Tour India e Dubai firmato Valtur, tenutosi dal 22 aprile al 3 maggio 2009. Pienamente soddisfatto il Direttore Commerciale di Valtur, Gabriele Rispoli, che spiega così la forza degli Educational: “Valtur investe sulla formazione durante tutto l’anno anche con vari Educational dedicati esclusivamente alle agenzie di viaggio, lo scopo è quello di far vivere in prima persona prodotti altamente qualificati così da poterli poi riproporre al cliente con la massima professionalità”.

L’Educational in India e Dubai fa parte della vasta gamma di destinazioni proposte dalla brochure I Viaggi di Valtur 2009. “Linea di prodotto ormai affermata sul mercato” commenta Rispoli “che ha permesso di chiudere l’inverno 2008/2009 con ottimi risultati in linea con il bugdet che prevedeva un incremento di oltre il 20%.”

Accompagnate dal Responsabi le Viaggi Gianluca Nevicati, le agenzie partecipanti sono state guidate attraverso il Paese dai Mille Dei, l’India. Dalle montagne più alte del mondo alle spiagge dell’oceano indiano, passando tra spiritualità e colori un viaggio destinato a rimanere nel cuore.

Il Tour ha toccato le città più rappresentative del Paese. Partendo da Delhi, punto di accesso per un Paese con 1500 monumenti storici dove tra viottoli e profumi tutto è da scoprire. Si è proseguito per la piccola cittadina di Mandawa, nel cuore di Shekhawati, regione famosa per particolari pitture murarie, i “Havelis”. Giungendo poi nel punto più a nord delle città del deserto per visitare la città di Bikaner e la cittadina di Jaisalmer, unica nel suo genere con il Forte Jaisalmer, che rassomiglia ad un gigantesco castello di sabbia e cenando nelle Sam Dune Infine passando per la “città blu” di Jodhur si arriva ad Jaipur, detta la città rosa per le sue architetture di arenaria rosata, dove è stata anche visitata una piantagione di tè occasione per avere contatto con gli abitanti locali e capirne le abitudini. Arrivando infine ad Agra, città dove sorge il monumento all’amore, il famoso Tai Mahal e infine prima di lasciare questa magica terra una visita alla città fantasma, Fatehpur Sikri, costruita ed abbandonata dopo poco per mancanza di acqua. Il viaggio si è concluso con una notte a Dubai per ammirare questa stravagante destinazione.

Hanno partecipato all’educational:

. Daniele Moscuzza – Ortigia Via ggi Siracusa
. Elisabetta Villani – Viaggi Valpantena Verona
. Sara Campanella – Zomar Vacanze Torrimpietra
. Francesca D’Asta – Conca D’Oro Viaggi Palermo
. Manuela Ricci – Talamata Latina
. Monica Pavani – InTransit Viaggi & Turismo Rimini
. Manuela Paterlin – Carlson Wagonlit Travel Milano
. Rachele Bevacqua – Travel Colors Catania
. Fabio Maddalena – Ziggurat Viaggi Savona
. Sergio Orta – Martina Viaggi Vacanze Paratico