La votazione per eleggere 5 vincitori tra i 50 finalisti rimane aperta da oggi a domenica 9 agosto. Gli italiani hanno inviato oltre 5000 proposte.  Tutti i partecipanti hanno ricevuto un buono sconto di 10 €.  Vueling, la compagnia aerea di nuova generazione, ha ricevuto, in soli 6 giorni, più di 65.000 proposte per battezzare i suoi aerei: la prima fase del concorso, cioè l’invio delle proposte, è cominciata il 28 luglio e terminata il 2 agosto.

Gli italiani hanno partecipato attivamente all’iniziativa: circa il 9% delle proposte inviate, infatti,  proviene dall’Italia.

I fan di Vueling potranno battezzare 5 dei 18 nuovi aerei cha hanno ampliato la flotta dopo la fusione con clickair, terminata il 15 luglio, e che ad oggi conta 35 Airbus A-320.

 

Tra le 65.000 proposte pervenute è stata stilata una lista di 50 idee finaliste (vedi appendice per la lista completa), che saranno votate dal pubblico attraverso il sito web www.vueling.com/nameaviones/index.php?language=IT , da oggi a domenica 9 agosto.

I votanti avranno la possibilità di interagire tra loro attraverso le pagine Facebook e Twitter di Vueling. Più di 2000 fan stanno inviando le loro opinioni attraverso i due social network.

Le cinque proposte più popolari verranno realizzate sulla carlinga di cinque aerei della flotta Vueling. Le idee vincitrici del concorso saranno proclamate il 12 agosto tra le 5 che avranno ricevuto il maggior numero di voti entro la mezzanotte del 9 agosto. Chiunque, clienti Vueling e non, può partecipare alla votazione.

 

Partecipazione attraverso i social network

La compagnia ha investito soprattutto nei social network per interagire in maniera più diretta con il suo pubblico, e le proposte sono state inviate, non solo attraverso il sito web Vueling, ma anche attraverso Facebook e Twitter.

Ad ognuno dei 65.000 partecipanti è bastato proporre un nome per essere premiato con 10€ di sconto sui voli.

 

I premi

L’autore del nome più votato potrà vedere in diretta la realizzazione della sua idea sulla carlinga dell’aereo e sarà premiato con 5 viaggi per due persone, con pernottamento di 2 notti incluso, in qualsiasi destinazione Vueling a sua scelta.

Gli autori della altre 4 idee più votate vinceranno un volo di andata e ritorno per due persone nella città Vueling che sceglieranno.

 

“Restyling” degli aerei

Il processo di “restyling” della vecchia flotta di aerei clickair verrà portata a termine tra la metà di settembre e la metà di novembre, dopo che gli aeromobili saranno sottoposti alle ispezioni periodiche.

Il “restyling” esterno degli aerei è l’unico passo non ancora compiuto nel processo di fusione di clickair con Vueling, mentre gli interni hanno già subito le modifiche necessarie.

 

 

Informazioni su Vueling

Vueling, la compagnia spagnola di nuova generazione, è nata il 1° luglio del 2004 con l’obiettivo di offrire un eccellente servizio a bordo a prezzi competitivi, in modo che concetti apparentemente inconciliabili diventassero perfettamente compatibili. Vueling, che ha trasportato più di 20 milioni di passeggeri dal suo primo volo inaugurale, ha concluso il suo processo di fusione con clickair lo scorso 15 luglio.

La compagnia è presente in 45 aeroporti, tutti principali, di cui 6 (Barcellona, Madrid, Siviglia, Malaga, Bilbao e Valencia) sono basi operative, e opera con una flotta di 35 Airbus A-320 offrendo 92 rotte in 17 paesi d’Europa e del nord Africa.

In Italia Vueling opera complessivamente 18 rotte da 7 aeroporti: Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Verona, Venezia, Napoli, Palermo e Pisa.

 

 

Appendice: i 50 finalisti del concorso (in ordine alfabetico)

Al mal tiempo, buen Vueling  

Nubeling

All you need is Vueling  

Oh my Vueling!

Are you Vueling with me?  

Oops! I’m Vueling again

Be cool, be Vueling  

Pon un Vueling en tu vida

Be Vueling, be happy  

Ready, steady, Vueling

Carpe Vueling  

Relax, take it Vueling

Do you wanna Vueling with me?  

Simply Vueling

Don’t worry be Vueling  

That’s Vueling folks!

Dónde Vueling hoy?  

The Vueling experience

Habemus Vueling  

The Vueling you make me feel

Happy Vueling to you!  

Unos vuelan, otros Vueling

Have a Vueling day  

Very Vueling people

How are you? I’m Vueling!  

Viva la vida Vueling

I just can’t stop Vueling you  

Vuelicious

I Vueling you  

Vueling in the air

I want to Vueling  

Vueling me mucho

I’m Vueling on sunshine!  

Vueling on heaven’s door

It’s Vueling time  

Vueling que te quiero Vueling

La dolce Vueling  

Vueling veo, Vueling quiero

La vie en Vueling!  

Vueling y disfruta

Living, loving, Vueling  

Vueling, all the people Vueling

Loving you, Vueling me  

What a Vuelingful world

Me siento tan Vueling  

World wide Vueling

Mil y un Vueling  

Yes we Vueling!

My name is Ling. Vue Ling  

You’ll never Vueling alone