Venere.com, lo specialista europeo nell’online accommodation, Arthur Hoffman - Managing Director Venere.com.2JPGrecentemente acquisito da Expedia Inc., ha annunciato oggi la nomina di Arthur Hoffman a nuovo Managing Director di Venere.com Worldwide. Nel suo nuovo ruolo, Hoffman, che verrà affiancato da un team esperto e dinamico con base a Roma, sarà responsabile dello sviluppo di Venere.com e sosterrà la sua crescita progressiva da prestigiosa compagnia europea a player globale del settore dell’online accommodation.

David Roche, presidente di Hotels.com e Venere.com, ha commentato: “Sono molto felice di avere Arthur con noi, ha una profonda esperienza nel settore turistico e un percorso caratterizzato da crescite e sviluppi del business. La sua grande esperienza darà nuovo impulso al brand Venere.com e noi siamo impazienti di assistere al suo rafforzamento sotto la sua guida.”

 

Hoffman porta con sé una vasta esperienza nel travel market. Negli ultimi cinque anni ha ricoperto la posizione di Managing Director per l’area Asia del gruppo Expedia. In questo ruolo è stato responsabile di tutte le operazioni di Expedia in Australia, Nuova Zelanda, Giappone e India e della continua crescita del brand Expedia nelle regioni APAC.

Prima del suo ingresso nella realtà Expedia, Hoffman è stato General Manager per Qantas Holidays dove era responsabile della strategia del brand, oltre ad occuparsi dell’e-Commerce e dell’IT.

 

Nella sua carriera Hoffman ha anche lavorato come consulente strategico per Booz Allen Hamilton e Arthur Andersen. Hoffman è laureato in Scienze all’Università di Utrecht (Olanda) e ha conseguito un MBA all’INSEAD (Francia).

 

Hoffman succede nel ruolo di Managing Director di Venere.com a Emmanuel de Rycker, che lascia la compagnia per diventare European Managing Director di Circles, recentemente acquistata da Sodexo, con base a Londra. David Roche ha affermato: “Emmanuel ha portato ad una forte crescita e sviluppo del business di Venere.com e l’ha perfettamente integrato nel gruppo Expedia, dopo l’acquisizione dell’anno scorso, e ora lascia il testimone ad Arthur. Auguriamo a Emmanuel ogni possibile successo per le sue nuove sfide.”

 

Hoffman manterrà, inoltre, il suo ruolo di Director di eLong, Inc., il secondo online travel provider in ordine di grandezza in Cina, di cui Expedia, Inc è il maggior azionista.

A proposito di Venere.com

Nato in Italia nel 1995, Venere.com è lo specialista europeo nell’online accommodation e uno dei leader nel settore a livello mondiale. Dal settembre 2008 Venere.com è una società del gruppo Expedia Inc. (NASDAQ: EXPE), il più grande sito del mondo dedicato ai viaggi.

 

Il sito Venere.com è uno dei più noti a livello globale per la qualità, la completezza e l’originalità dei suoi contenuti.

La piattaforma di Venere.com contiene più di 35.000 hotel, bed & breakfast, appartamenti, agriturismi e altre tipologie di alloggio in oltre 130 paesi. Venere.com va sempre incontro ai mutevoli ed esigenti bisogni dei viaggiatori, aiutandoli di volta in volta ad identificare, personalizzare e prenotare l’alloggio perfetto. Grazie al servizio di ricerca online gratuita, alla sua semplicità di utilizzo, ai contenuti innovativi, con  le descrizioni dettagliate e multilingue degli hotel, e alle esclusive mappe interattive, Venere.com è uno dei siti più user-friendly presenti sul mercato.

 

Venere.com è stato inoltre pioniere, già nel 2001, nell’integrazione e pubblicazione delle recensioni fatte dagli utenti. La piattaforma attualmente contiene circa 600.000 recensioni spontanee ed indipendenti fornite dai suoi clienti. Questi contenuti costituiscono una delle garanzie di qualità e di affidabilità offerte da Venere.com ai propri utenti. La compagnia ha sede a Roma, Londra e Parigi.

 

 

A proposito di Expedia, Inc.

Expedia, Inc. è la più prestigiosa e nota compagnia specializzata in viaggi online, che fornisce ai viaggiatori business e leisure tutti gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per una ricerca, pianificazione, prenotazione ed esperienza di viaggio facile e veloce. Expedia, Inc., inoltre, fornisce ai viaggiatori servizi di in-destination concierge e activity desks.

Il portfolio di brand di Expedia, Inc. include: Expedia.com®, hotels.com®, venere.com®, Hotwire®, Egencia™ (precedentemente Expedia Corporate Travel), TripAdvisor®, Expedia Local Expert™, Classic Vacations® and eLong™. Le compagnie del gruppo  Expedia, Inc. operano in più di 70 punti vendita globali in oltre 40 paesi tra Nord America, Sud America, America Latina, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia. Expedia, Inc. fa parte del S&P 500 index. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.expediainc.com/ (NASDAQ: EXPE).