Malesia lili liane.JPG 2Una crescita del 49,7% rispetto all’agosto 2008. Con questo trend relativo al mese di agosto 2009, l’Ente del Turismo della Malesia in Italia presenta i dati relativi agli arrivi degli italiani in Malesia durante i mesi estivi che caratterizzano, per eccellenza, le vacanze degli italiani. Sono stati più di 10 mila gli italiani che hanno trascorso le vacanze di agosto in Malesia, precisamente 10.995 rispetto ai 7.346 dell’anno precedente, posizionando l’Italia come il secondo Paese al  mondo con il trend di crescita più alto dopo la Polonia, cresciuta del 59,9% rispetto all’agosto 2008.

Anche il mese di giugno e luglio hanno segnato un andamento più che positivo con 2.902 arrivi e una crescita del 17,5% in giugno e 4.249 arrivi e una crescita del 38,9% in luglio. In generale, dall’inizio dell’anno al 31 agosto 2009, il turismo italiano in Malesia è cresciuto del 22,5% con un totale di 33.688 arrivi.

 “Siamo molto soddisfatti dell’andamento del turismo italiano in Malesia registrato in questi primi otto mesi del 2009. Siamo sicuri che anche il periodo di fine anno – che coincide con le vacanze natalizie degli italiani – continuerà a portare nuovi arrivi e, quindi, continua crescita del turismo nel nostro Paese”, commenta Rosalina Abdul Rahim, Vicedirettrice dell’Ente del Turismo della Malesia in Italia. “Anche l’anno scorso il turismo invernale ha registrato un andamento positivo, trainato dalle partenze tra i mesi di dicembre 2008 e marzo 2009 quando gli italiani sono alla ricerca di una meta che permetta loro di evadere dal lungo inverno e rifugiarsi tra sole, mare e natura incontaminata”, continua Abdul Rahim. “Questi dati dimostrano anche che i nostri sforzi e il nostro impegno quotidiano nella creazione e sviluppo di attività promozionali rivolte al trade e al consumatore finale, funzionano e hanno un riscontro diretto e positivo sul mercato. Per questo, anche per i prossimi mesi dell’anno e per il 2010, continueremo a proporre nuove iniziative e appuntamenti dedicati alla scoperta della Malesia”.

 

La Malesia, con le sue numerose destinazioni che si estendono tra la zona peninsulare e insulare del Borneo è, infatti, in grado di offrire tutto l’anno pacchetti viaggio fatti su misura per soddisfare le esigenze di ogni singolo viaggiatore, sia dal punto di vista dell’accoglienza che della ricettività in strutture e resort pluri-stellati o nelle tipiche case malesi assaporando l’ospitalità e la tradizione della gente locale.