lastminute.com annuncia la nuova nomina di Francesco Cannone a Director Hotel di lastminute.com per il Sud Europa. 

Nato ad Alghero 37 anni fa, Francesco Cannone ha iniziato la sua carriera nel 1999 in Costa Crociere, gruppo turistico italiano e compagnia di crociere leader in Europa. Nel 2001 assume la carica di Contact Center Manager, con la responsabilità di realizzare obiettivi di vendita ambiziosi, ponendo particolare attenzione alla gestione del cliente.

Nel 2005 entra in lastminute.com, ricoprendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità. Dapprima è Customer Care e Operations Director per l’Italia, gestendo un team di 35 persone. Nel giugno del 2008, oltre al team italiano, assume anche la responsabilità del Customer Service spagnolo a Barcellona, formato da un gruppo di lavoro di 40 persone. Riportando direttamente al Senior Vice President europeo, gestisce quindi fra Spagna e Italia un team di 80 persone che seguono le attività di vendita e post vendita. Sotto la responsabilità di Cannone, il team italiano è risultato nel 2007 e nel 2008 il miglior Servizio Clienti del gruppo lastminute.com in Europa. A febbraio 2009 assume la carica di Regional Director Hotel per il Sud Est Europa (Italia, Turchia, Malta, Grecia, Croazia, Romania) e, neppure 2 anni più tardi, diventa il responsabile del gruppo per il prodotto hotel per l’intero Sud Europa.

Francesco Cannone nella nuova carica di Director Hotel sarà responsabile dello sviluppo del prodotto hotel per tutto il Sud Europa, con l’obiettivo di attivare nuove partnership e aumentare il numero di properties che lavorano con il gruppo, gestendo al meglio il portafoglio hotel, attualmente composto da oltre 9.000 strutture. Cannone gestirà fra Italia, Spagna e Portogallo un team di oltre 40 persone.

Lo sviluppo e la crescita del prodotto hotel è per lastminute.com di cruciale importanza e il Sud Europa rappresenta per l’azienda un’area strategica, dove consolidare la presenza e incrementare il business.”- commenta Francesco Cannone. “Per affrontare al meglio questa ulteriore sfida professionale, sarà importante migliorare ulteriormente la collaborazione fra lastminute.com e le migliaia di hotel che lavorano con noi in quest’area geografica. Sappiamo bene che si tratta di un ‘win-win’: più forte sarà la collaborazione fra lastminute.com e gli hotel, maggiore sarà il business che entrambi potremmo sviluppare. Ho la fortuna di lavorare con un team giovane e dinamico, composto da oltre 40 professionisti del settore, quindi sono certo che negli anni a venire le vendite di quest’area continueranno a crescere sempre più velocemente”.