Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti ha aperto la sua ultima premium lounge per tutti i passeggeri della Pearl Business Class al Terminal 1 dell’aeroporto di Manchester.

I primi ospiti di Etihad hanno fruito oltre che della nuova lounge anche dell’accoglienza loro riservata da ospiti d’eccezione: mister Roberto Mancini, allenatore in carica del Manchester City di cui Etihad è sponsor, insieme al presidente Garry Cook e il mitico ex giocatore Mike Summerbee, in qualità di ambasciatore della squadra.

Sono veramente felice di poter esser qui per l’inaugurazione. Abu Dhabi è per noi la nostra seconda casa e sia io sia i ragazzi voliamo regolarmente con Etihad Airways, e possiamo confermare l’ineccepibile qualità dei servizi”, ha commentato mister Mancini. “ La nuova premium lounge qui all’aeroporto di Manchester renderà ancor più eccellenti i viaggi, prendendosi cura anche a terra del passeggero”.

E’ difficile migliorare ulteriormente la già superlativa Etihad”, ha commentato con un sorriso dal canto suo il presidente Cook. “Creare una lounge per la Business Class qui a Manchester è come mettere la ciliegina sulla torta! Siamo orgogliosi di avere Etihad Airways come sponsor ufficiale e poter condividere con la compagnia i riconoscimenti internazionali che le vengono meritatamente attribuiti”.

Manchester, ritenuta da Etihad uno dei mercati chiave per la compagnia, godrà quindi di una lounge aeroportuale di 318 metri quadrati con servizi pensati per chi viaggia per affari, ma non solo, come:

ristorante 5* con cucina internazionale

– un business centre con postazioni pc e aree private per chi utilizza i propri portatili

– un servizio per d’intrattenimento per i più piccoli, cui è dedicata una family room

– un’area relax con sedie in pelle ad alto comfort, libri e giornali

–  bagni extra lusso dotati di docce

– una sala preghiera

un’area panoramica esterna all’aeroporto.

La nuova lounge a Manchester lo porta  nel firmamento internazionale degli aeroporti”, come giustamente ha commentato il managing director dell’aeroporto di Manchester Andrew Harrison. “Questa scelta ci lega ancor più a doppio filo con Abu Dhabi, aspetto per noi molto importante per il business”.

Già all’inizio del 2010 Etihad aveva registrato un incremento del 60% del flusso di passeggeri su questa rotta, e attualmente collega Manchester con le maggiori città britanniche grazie a diversi codeshare sottoscritti.