Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, il comunicato della Nuova Caledonia Aircalin.

Dopo il recente sisma in Giappone e le sue conseguenze nella zona di Tokyo, la compagnia aerea della Nuova Caledonia Aircalin continua ad operare tutti i suoi voli da e per il Giappone.

Tuttavia, su richiesta dell’Alto Commissario della Repubblica, del governo della Nuova Caledonia e della compagnia, vengono eseguiti regolarmente dei controlli approfonditi di rilevazione di radioattività a bordo degli aerei che sorvolano Tokyo da personale militare qualificato. I risultati sono negativi, non è stata infatti riscontrata alcuna contaminazione da sostanze radioattive.

In ogni caso, il personale Aircalin rimane in allerta, in alcun modo la compagnia aerea metterà a rischio l’incolumità dei passeggeri e del proprio personale.

E’ stato istituito all’interno dell’azienda un monitoraggio in tempo reale della situazione, in coordinamento con le autorità competenti al fine di attuare, se necessario,  misure eccezionali.

La direzione generale di Aircalin sottolinea la professionalità e il senso di responsabilità del personale navigante nonché del suo team in Giappone e in particolare a Tokyo, che continuano ad assicurare il loro lavoro in maniera impeccabile nonostante le difficili circostanze personali.

La compagnia mette a disposizione dei clienti le informazioni aggiornate regolarmente sul proprio sito web: www.aircalin.com

Gli stessi passeggeri possono anche contattare lo staff commerciale Interplanet, GSA in Italia di Aircalin, chiamando il call centre allo 199 11 88 55.

www.interplanet-gsa.com