Nell’anno in cui Tallin è la Capitale Europea della Cultura, le bellezze dell’Estonia e la sua cultura saranno protagoniste a Milano con la mostra fotografica “Estonia: il Futuro è giovane”, che sarà inaugurata il 12 maggio presso lo Spazio PwC Experience.

 

La mostra, con le immagini di Donata Zanotti, è un viaggio attraverso i luoghi e le persone dell’Estonia di ieri e di oggi. Accompagnato dal racconto di Alessandra Gesuelli, giornalista e scrittrice di viaggi, questo itinerario si sviluppa lungo due direzioni: una pubblica e istituzionale con l’immagine ufficiale di un Paese che cambia; l’altra più intima con i protagonisti della sua storia e del suo futuro colti nel quotidiano.

 

“Abbiamo voluto celebrare Tallinn2011 con un fermo immagine che racconti la cultura di questo Paese  giovane e moderno ma fortemente radicato e fiero del suo passato e nelle sue antiche tradizioni nell’anno in cui la capitale estone è anche Capitale Europea della Cultura”, sottolinea Chiara Ravara, Account Manager di Estonian Tourism Board in Italia.

 

La mostra è stata realizzata grazie alla sinergia con l’Ambasciata di Estonia in Italia e il Consolato Onorario della Repubblica d’Estonia a Milano. Patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Milano, l’evento è inserito nel Calendario Ufficiale di Talinn 2011, Capitale Europea della Cultura.

 

La mostra “Estonia: il Futuro è Giovane” sarà aperta al pubblico dal 12 al 22 maggio 2011 presso lo Spazio PwC Experience, via Monte Rosa 91, h. 9.00-23.00 orario continuato. Metro 1 – fermata Piazzale Lotto. Per info: www.visitestonia.com/en/estoniailfuturoegiovane