Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, annuncia un nuovo accordo di distribuzione con la compagnia aerea svizzera Helvetic Airways, in base al quale l’aerolinea parteciperà a tutte le piattaforme GDS di Travelport.

Fondata nel 2003 con base a Zurigo, la compagnia aerea si dedica alla fornitura di servizi non-stop dagli aeroporti di Berna e Zurigo verso varie destinazioni in tutta Europa. L’offerta Helvetic Airways verrà ora resa disponibile alle oltre 60.000 agenzie di viaggio utenti Galileo e Worldspan in tutto il mondo. 

I clienti Travelport in Svizzera saranno in grado di emettere biglietteria Helvetic Airways mediante il sistema BSP della IATA, mentre Hahn Air può essere utilizzata per tutte le esigenze di biglietteria elettronica negli altri paesi BSP del mondo. Nel frattempo, Hahn Air ha di recente implementato la soluzione Travelport ETAT™ (Electronic Transitional Automated Ticketing), che consente l’emissione di biglietteria anche in paesi senza BSP, per cui Helvetic Airways, mediante Hahn Air, trarrà vantaggio anche da quest’altro innovativo sistema Travelport.

Dichiara Tobias Pogorevc, Chief Financial Officer di Helvetic Airways: “Siamo elettrizzati dal fatto di lavorare con Travelport e siamo rimasti colpiti non solo dall’eccellente supporto da parte del loro team locale, ma anche dalla possibilità, per la nostra azienda, di distribuire il nostro prodotto agli agenti di viaggio di tutto il mondo”.

Aggiunge Robin Ranken, Head of Supplier di Travelport per l’Europa: “Siamo contenti di poter aggiungere Helvetic Airways alla nostra già vasta catena di distribuzione. Grazie all’aggiunta di contenuti aerei di maggiore rilevanza locale, riusciamo ad offrire più scelta ai nostri agenti di viaggio in tutto il mondo. Seguiteremo a lavorare a stretto contatto con Helvetic Airways per garantire che abbiano tutta la tecnologia ed il supporto di cui hanno bisogno per avere successo”.