Lubecca è una delle mete più amate del Nord Europa. Famosi nel mondo sono la sua gigantesca porta “Holstentor”, il Duomo, il marzapane Niederegger , le sette torri e l`affascinante centro storico dichiarato nel 1987 dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. A Lubecca tradizione e storia si coniugano perfettamente con la pulsante vita moderna.

Passeggiando per le antiche vie ed i nascosti cortili del centro storico si possono scorgere accoglienti taverne che offrono la loro prelibata gastronomia locale e piccoli, deliziosi negozi tra gli edifici dell’originale architettura gotica in laterizi. Nel centro storico valgono una visita la chiesa di Santa Maria, capolavoro dell’architettura gotica, il Palazzo municipale, l’Ospedale del S. Spirito e la chiesa di St. Petri, in particolare l’affascinante panorama che si gode dalla sua torre.

Pur essendo città marinara e anseatica, Lubecca dista circa 20 chilometri dal mare e dalle signorili località balneari come Travemünde e Timmendorfer Strand , perle del Baltico per chi cerca il relax o pratica vela, tennis o golf. Ma lungo le bianche spiagge di sabbia fine con i tipici “Strandkörbe” – particolari lettini in legno coperti da un tetto per riparare dal vento – si può soprattutto respirare a pieni polmoni, ballare fino all`alba oppure semplicemente fare una passeggiata sul lungomare.
Info:
www.luebeck.de » Ulteriori informazioni su Lubecca