di Alessandro Valentini.

Air Transat, la principale compagnia canadese dedicata al segmento leisure, ha attivato la promozione “prenota ora”, confermando così il proprio interesse verso il mercato dei gruppi.

Grazie a questa promozione i gruppo che prenotano in anticipo il proprio viaggio con Air Transat avranno in regalo un biglietto, secondo le seguenti modalità: per quel che riguarda i gruppi confermati entro il 31 dicembre 2011, ogni 15 biglietti acquistati Air Transit regala 1 biglietto da sfruttare in bassa stagione, mentre a fronte dell’acquisto di 20 biglietti la compagnia canadese regala 1 biglietto da utilizzare in alta stagione. Invece per i gruppi confermati tra il 1° gennaio e il 15 febbraio 2012, ogni 20 biglietti acquistati è gratis 1 biglietto da sfruttare in bassa stagione, mentre con l’acquisto di 30 biglietti viene regalato 1 biglietto da utilizzare in alta stagione. Il biglietto gratuito deve essere utilizzato nelle stesse date prenotate dal gruppo; le tasse e il carburante del biglietto regalato sono a carico del passeggero.

Intanto Air Transat intensifica la sua presenza nei cieli italiani: dal prossimo aprile la compagnia incrementerà i voli settimanali sulla rotta Roma-Toronto, portandoli a 7, e quelli tra Roma e Montreal, che diventeranno 6. Ma la compagnia canadese vola anche su altre destinazioni italiane, con i voli settimanali Venezia-Montreal e Venezia-Toronto, e con il collegamento settimanale Lamezia-Toronto; inoltre da giugno 2012 sarà operativo anche il nuovo collegamento Pescara-Toronto. Queste tratte saranno operate con Airbus 330-200 e con Airbus 310-300, configurati in classe Club ed Economy.