di Antonella Pino d’Astore.

Gli scenari alpini più spettacolari del mondo racchiudono la regione della Jungfrau, situata nel cuore dell’Oberland Bernese. I piaceri offerti della regione, meta ambita per ogni tipologia di turismo, sono molteplici: chi vuole scappare dalla città può trovare qui relax, aria pulita e diverse strutture dedicate al benessere e alla pratica dello sport.

Alla sera si può gustare l’ottima cucina locale e divertirsi nei numerosi pub cittadini, o più semplicemente passeggiare per i paesi più tipici. Tra questi sicuramente Grindelwald è il più grande, mentre Wengen e Mürren sono punti di partenza ideali per indimenticabili escursioni sullo Jungfraujoch o sullo Schilthorn.

Queste magnifiche cittadine sono nel cuore delle Alpi Svizzere, in un comprensorio sciistico con oltre 200 km di piste tra le vette dell’Eiger, Mönch e Jungfrau. Uno scenario a dir poco spettacolare anche per chi non vuole sciare, ma passeggiare, rilassarsi nei centri benessere o andare in slitta.

Per vivere un’esperienza unica, è possibile prenotare il viaggio con il treno a partire da 149 Euro a persona, che da valle, attraversa  un universo fatto di vette e ghiacciai, sullo Jungfraujoch. L’offerta per il round-trip in 2°classe include la partenza da Interlaken/Grindelwald/Kleine Scheidegg perla Jungfraujoch- Top of Europe (3454 m) e ritorno via Wengen/ Lauterbrunnen. Con lo Swiss Pass si viaggia liberamente senza limite di giorni.

 

Per la stagione invernale la regione della Jungfrau offre un pernottamento con ski-pass gratuito per chi pernotta almeno tre notti e ski-pass in un hotel a Grindelwald, Wengen, Mürren, Lauterbrunnen o Interlaken.