C’è una ragione in più per entrare nel magico mondo dello shopping di Livigno. A partire dal 25 novembre il piccolo Tibet allestisce i mercatini di Natale con decine di “casette” di legno che offrono i prodotti tipici dell’alta Valtellina. Piccoli artigiani dell’area promuovono i frutti del proprio lavoro in modo unico e originale, il tutto in una atmosfera gioiosa e al tempo stesso magica.

Un tuffo nella tradizione più vera dell’Avvento a Livigno. Ceramiche decorate, piccoli manufatti in legno, oggetti nuovi e antichi rivisti in chiave “livignasca”, ecco cosa offre il mercatino di Natale più in alto di tutti, ma anche numerose prelibatezze per il palato come le mele al forno, le mandorle abbrustolite, e ancora castagne e noci annegate nel miele. I mercatini sono aperti il venerdì e il sabato dalle 15.00 alle 19.00, mentre la domenica, nei giorni del ponte dell’Immacolata (dal 7 all’11 dicembre) e il 23 dicembre l’orario di apertura va dalle 10.30 alle 19.00.

L’Azienda di Promozione Turistica in collaborazione con l’Associazione Turismo e Commercio e l’Associazione Commercianti di Livigno promuove inoltre per quest’anno la nuova edizione del concorso “Decora il Tuo Natale”. Gli esercizi commerciali, gli ingressi e le aree di accoglienza delle strutture ricettive, dei bar e dei ristoranti potranno essere allestite con un tema libero, ma consono al Natale. Le vetrine migliori saranno premiate in occasione della tradizionale “Festa di Natale” che avrà luogo il 22 dicembre in Plaza del Comun.

L’obiettivo di questa bella iniziativa è dare la possibilità a residenti e turisti di visitare il Piccolo Tibet respirando l’atmosfera del Natale nel segno della migliore tradizione alpina, supportata tra l’altro da quest’anno, dalla posa di nuove luminarie ad opera del Comune.