Per molti il Natale è sinonimo di vacanze in famiglia, sciate in montagna e regali sotto l’albero.  Per chi non ama la tradizione, Homelidays.it offre numerosissime opportunità di trascorrere un’indimenticabile vacanza natalizia nelle più incantevoli località turistiche del mondo.

Una straordinaria varietà paesaggistica, con le scogliere a sud e le imponenti montagne e valli lussureggianti a nord, è il biglietto da visita del Portogallo, un luogo magico che ad ogni angolo è capace di regalare scorsi, atmosfere ed emozioni difficilmente rintracciabili altrove.

Lisbona, conosciuta anche comela Città della Luce, è una capitale multiculturale, adagiata su sette colli, con splendidi monumenti e vivaci quartieri. Sede di diversi musei nazionali e gallerie d’arte, la città riserva inoltre una vivace vita notturna, soprattutto lungo il fiume Tago e nel Bairro Alto.

All’estremo sud del Paese sorgono le famose spiagge dell’Algarve,  intercalate da baie naturali con scogliere a picco sul mare: da non perdere gli Azulejos di Faro e Lagos, le case bianche e il dedalo di strette viuzze di Albufeira, la più frequentata e visitata località balneare della regione.