Guardare, stupirsi, comprare e divertirsi: succede nei mercatini di Natale alla corte degli Esterházy nei tre weekend dell’Avvento.
Tradizione, ma anche artigianato internazionale, splendide idee regalo, alberi di Natale, vin brulé, punch e castagne vi aspettano nel castello.

Nei primi due weekend dell’Avvento con il presepe nel Museo del Vino e concerti natalizi nella Sala dedicata ad Haydn. L’ultima settimana il mercatino si estende anche all’interno del castello. Per i visitatori più giovani è in programma anche la visita di Babbo Natale, uno spettacolo di burattini, decorazioni natalizie e molto altro ancora.

Un appuntamento annuale che porta a Kobersdorf migliaia di visitatori da vicino e da lontano. Lo scenario è l’ineguagliabile ambiente rinascimentale del cortile del castello. Accanto a specialità culinarie vengono preparate a mano decorazioni natalizie e varie idee regalo. La cornice musicale del primo weekend dell’avvento con cori celestiali e strumenti a fiato rendono l’atmosfera ancora più magica.

Dal 26 al 28 Novembre 2011, il mercatino a Bad Tatzmannsdorf accoglie visitatori in un luogo incantato. Nel corso degli anni il mercatino è diventato un’esperienza unica per gente di tutte le età. Un incantevole mix di artigianato e banchi con deliziose specialità da assaggiare, oltre al programma di intrattenimento nella piazza dedicata a Joseph Haydn

Dalla piazza decorata un percorso sull’avvento conduce al Kurpark, illuminato con le torce, e fino all’interno della chiesa evangelica, con il presepe e una mostra di artigianato al Freilichtmuseum. Il percorso offre possibilità irresistibili per i bambini: artigianato, pony da cavalcare e il presepe vivente.