Il turismo di fascia alta ora parla marchigiano. La nostra regione è diventata, infatti, la nuova ambita meta per tutti quei visitatori che desiderano non un prodotto preconfezionato, ma un’esperienza di viaggio unica, emozionante e tagliata su misura per le proprie esigenze. Una nicchia di mercato molto interessante, che sta guardando sempre più alle tante meraviglie offerte dal nostro territorio.

E chi ha scommesso in anticipo su questo mercato, ora ne raccoglie i frutti, come Maraviglia Travellers’ Company, il tour operator incoming di riferimento nelle Marche. Maraviglia è stato infatti l’unico operatore marchigiano del settore ad essere presente all’ILTM (International Luxury Travel Market), la fiera del lusso che si è svolto al Palazzo dei festival e dei congressi di Cannes dal 5 all’8 dicembre. 

 Le Marche si dimostrano dunque pronte ad accogliere la crescente domanda di turismo di alta fascia, e ci sono sempre più imprenditori che scommettono su questa nuova sfida. Lo dimostra la nascita, nell’arco di un breve periodo, di ben due hotel a cinque stelle nel territorio regionale: l’Hotel Excelsior a Pesaro –l’apripista della ricettività di lusso- e Villa Lattanzi a Torre di Palme (provincia di Fermo).

E non è un caso che proprio queste due strutture saranno presenti all’interno dello stand Maraviglia a Cannes: la dimostrazione che le eccellenze del nostro territorio hanno saputo fare sistema, creando insieme un apparato turistico-ricettivo che fa dello charme e del lusso non sfarzoso il proprio brand, in grado di soddisfare la crescente richiesta di una clientela esigente, sia italiana che straniera.