Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, ha annunciato il lancio di una nuova applicazione di viaggio per gli utilizzatori di smartphone nel Regno Unito ed in Irlanda. La nuova applicazione è un debutto nel campo del mobile da parte di Vietwrip, il prodotto Travelport di grande successo per gli itinerari on-line, ed è una delle prime applicazioni GDS di itinerari di viaggio completamente integrate. ViewTrip Mobile fornisce essenziali e tempestive informazioni ed altri utili strumenti per assicurare ai viaggiatori di essere sempre ben informati ed in pieno controllo della loro situazione di viaggio, in qualsiasi momento. Ecco di seguito alcune delle sue utili funzionalità:

•    Status dei voli con allarmi in tempo reale
•    Guida dettagliata e facile da consultare su aeroporti e città
•    Servizi d’informazione basati sull’effettiva posizione del viaggiatore, come ad esempio le offerte dei ristoranti locali, la posizione della banca più vicina e molto altro
•    Previsioni meteo e convertitore di valute
•    Gestione dell’itinerario, per aggiungervi nuovi componenti in maniera facile e veloce

“Siamo stati molto contenti di essere coinvolti da Travelport nella fase di test di ViewTrip Mobile” – ha dichiarato Jackie Lacey, Managing Director di Chelsea Travel Management – “Questa è senza dubbio una delle applicazioni di questo tipo più ricca che io abbia mai visto, in termini di contenuti e funzionalità. Il riscontro iniziale da parte dei nostri viaggiatori è stato molto positivo ed il prodotto si è arricchito di ulteriori funzioni on-line per i clienti”.

“La tecnologia mobile sta svolgendo un ruolo sempre più importante nell’esperienza complessiva dei viaggiatori” – ha aggiunto Jason Nash, VP Product Innovation di Travelport – “Noi siamo sempre impegnati nello sviluppo di nuove soluzioni per soddisfare le esigenze del settore dei viaggi e siamo elettrizzati dal riscontro positivo che ViewTrip Mobile sta già riscuotendo”.

L’applicazione sarà estesa gradualmente anche in altre aree geografiche dal secondo trimestre del 2012.