Dal 21 marzo, Qatar Airways volerà ogni giorno a Kigali, capitale del Ruanda. E’ la terza destinazione che il vettore dall’inizio del 2012 e la diciassettesima nel continente africano. Il volo Doha-Kigali viene effettuato via Entebbe. Inoltre, nel 2012, Qatar Airways inaugurerà nuovi voli per Mombasa, Zanzibar e Kilimanjaro. Il Ruanda è un paese ricco di risorse minerarie e sta rapidamente diventando un centro economico in crescita, costituendo un ponte commerciale fra i paesi dell’Europa e dell’Asia Pacifico.

I passeggeri di Qatar Airways, che provengono dall’Italia e da tutto il mondo potranno raggiungere comodamente la capitale ruandese.

Il paese, beneficerà anche di un nuovo tipo di turismo basato soprattutto sulle ricchezze paesaggistiche e naturali che possiede.

Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways, ha dichiarato: “Siamo lieti di rafforzare la nostra presenza in Africa. Il Ruanda rappresenta uno dei mercati meno serviti di tutto il continente e ha un potenziale di crescita enorme. Siamo così in grado di soddisfare le esigenze dei passeggeri collegando questi mercati alla nostra rete mondiale”.

Qatar Airways possiede una moderna flotta di 106 aerei e collega 112 destinazioni business e leisure in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico, Nord e Sud America. Per quest’anno la compagnia introdurrà nel suo network ben 14 nuove destinazioni dall’hub di Doha, ad iniziare da Baku e Tbilisi (già operativi) e poi Kigali, Perth, Zagabria, Gassim, Helsinki, Belgrado, Erbil, Baghdad, Yangon, Mombasa, Zanzibar e Kilimanjaro.