Attualità, Mondo turistico

FareTurismo: 2.000 opportunità di lavoro per i giovani. Roma, dal 28 al 30 marzo

Pubblicato: venerdì 23/marzo/2012 alle 7:15 am   /   by   /   commenti (0)

Dal 28 marzo al 30 marzo il Salone delle Fontane all’Eur, Roma, ospiterà la seconda edizione di FareTurismo Italia, l’unico grande evento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche.

Nei tre giorni prestigiosi manager presenteranno agli studenti degli Istituti Professionali Alberghieri, Tecnici per il Turismo, Commerciali con indirizzo turistico, le figure professionali nei comparti: hotellerie, tour operating, intermediazione turistica, marketing e nuove competenze del web. 

Si comincia alle ore 10.00 del 28 marzo con la conferenza di apertura “L’industria turistica e il mondo giovanile” e alle ore 15 con il Confindustria Hospitality Career Day – Passione Turismo a cura di Confindustria AICA in collaborazione con Confindustria Alberghi.

Nei giorni successivi saranno venti i seminari di aggiornamento e orientamento professionale: Albergatori, agenti di viaggio, tour operator, direttori, portieri d’albergo e capi ricevimento avranno l’opportunità di partecipare ai seminari a cura delle loro Associazioni; gli studenti e i laureati ai seminari sui colloqui di lavoro e sulla creazione d’impresa a cura di Carta Giovani, Soul, Bic Lazio.

Prestigiose aziende turistiche e tour operator procederanno con 1.500 i colloqui di selezione. I Grandi Viaggi, Il Gruppo Digitale e Valtur selezioneranno circa 500 candidati da inserire nelle equipe nei villaggi turistici la prossima estate. Vasta la scelta nell’hotellerie e nei tour operating: oltre 100 le figure professionali ricercate, dai “low profile” agli “high profile”.

 

Per informazioni www.fareturismo.it/italia2012

 

 

Comments (0)

write a comment

Name E-mail Website Comment