Embratur, l’Ufficio Brasiliano del Turismo, sta utilizzando due nuovi tools per far conoscere il Brasile non solo ai turisti italiani ma anche di tutto il mondo. Quali sono questi strumenti? Primo il sito web interattivo Brand Channel e poi l’applicazione videogame Brasil Quest. Ma non sono solo questi i mezzi utilizzati dall’Embratur. Ci saranno tutte una serie di iniziative rivolte a chi desidera visitare il Brasile adesso o in occasione della Coppa del Mondo FIFA nel 2014 o dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio nel 2016.

Il sito web Brand Channel del Brasile è stato sviluppato in partnership con Google ed è  disponibile al link http://www.youtube.com/user/visitbrasil/None. Il sito avrà lo scopo di assistere i turisti nella pianificazione dei loro viaggiper mezzo di strumenti interattivi, immagini e informazioni turistiche dettagliate sul Brasile.

“Visitare il Brasile è un’esperienza unica ed emozionante” afferma Marcelo Pedroso, Direttore dei mercati internazionali per Embratur. “Ma proprio perchè offre moltissimo, può risultare difficile decidere dove andare e cosa fare. Questo nuovo strumento è una sorta di prima tappa del viaggio, capace di rendere questo momento divertente, informativo e interattivo.”

Embratur presenta quasi contemporaneamente la game app per iPhone, iPad e Android “Brasil Quest”. Questa app è dedicata alle 12 città brasiliane che ospiteranno la Coppa del Mondo FIFA nel 2014 e il suo protagonista è YEP, un alieno alla ricerca della felicità che ha deciso di visitare il Brasile, rimanendo incantato dalla bellezza del paesaggio e da tutto ciò che offre.

Gli utenti possono scaricare il videogame da App Store e Google Play a partire dal 23 Marzo.

Il lancio di questi strumenti fa parte della campagna “Il Brasile ti chiama. Vieni a celebrare la vita qui”, rivolta all’incremento del turismo internazionale.