In seguito alle determinazioni assunte dall’Antitrust, Meridiana Fly ha richiesto ad Alitalia il rilascio di 12 coppie di slots detenute dalla stessa sullo scalo di Linate per operare la rotta Milano Linate – Roma Fiumicino. “Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida e a offrire un servizio all’altezza delle aspettative, che su questa rotta sono molto alte.

Già in passato come Meridiana Fly abbiamo operato sulla rotta con 2 frequenze al giorno che non risultarono adeguate alle reali esigenze della clientela; come Air Italy abbiamo gia’ chiesto in passato di rilevare gli slots inutilizzati dall’allora Alitalia, ma non fu possibile”, afferma l’amministratore delegato del gruppo Giuseppe Gentile, e conclude “confidiamo che questa sia la volta giusta e che finalmente si possa ricreare una vera concorrenza!”.

  A riguardo sia Meridiana fly che Air Italy presentano regolarmente da diversi anni la richiesta di operare sulla rotta e risultano, nella lista d’attesa,  tra i richiedenti con maggiore anzianità.