Marina Fiormonti

Mappamondo Incoming Services, divisione di Viaggi del Mappamondo, si presenta per la quinta volta, come espositore, all’Arabian Travel Market (ATM) che si svolgerà a Dubai dal 30 aprile al 3 maggio. Sarà presente all’importante Fiera la direttrice Marina Fiormonti, che accoglierà tour operators  e agenti di viaggi nello stand per illustrare tutte le novità della programmazione Italia.

“Cinque anni fa siamo stati fra i primi operatori italiani presenti alla fiera di Dubai con uno spazio espositivo; oggi il flusso dai Paesi del Golfo rappresenta, per noi, il secondo mercato dopo quello australiano e neozelandese”. Fiormonti  fa presente i gusti dei turisti che vengono in Italia e ciò che cercano nel nostro paese. “I turisti che provengono dagli Emirati Arabi richiedono soggiorni all’insegna dello shopping griffato a Milano e Roma e, in seconda battuta, scelgono  Firenze e Venezia per l’arte e la storia”.

Continua, quindi, il trend positivo di Mappamondo Incoming Services che, nel 2011, ha registrato una crescita del 10 % rispetto all’andamento già molto positivo del 2010. Le prospettive per il 2012 le prospettive sono molto buone anche grazie al supporto della  piattaforma dedicata al B2B (online.mappamondo.com), lanciata  nel novembre 2011: “Un ottimo incentivo per incrementare  le vendite dei T.O. esteri con i quali già abbiamo rapporti consolidati ed acquisire nuovi contatti”, ha commenttoFiormonti. “Grazie a online.mappamondo.com gli agenti di viaggi possono, infatti, registrarsi per accedere alle varie soluzioni di soggiorno e avere la conferma online”.