Alla Fiera maltese di Amitex, Air Malta ha presentato tutte le sue novità per l’estate. Praticamente opererà 150 voli settimanali da e per 30 destinazionie , quindi, avrà meno capacità rispetto all’estate dell’anno 2011 per via del piano di ristrutturazione in atto. Il vettore pensa che circa 1.2 milioni di passeggeri verranno traspostati per e da Malta.  “Stiamo raggiungendo un numero di passeggeri comparabile a quello dell’anno passato attraverso l’incremento del nostro  load factor (percentuale dei posti effettivamente occupati rispetto a quelli disponibili sul velivolo ) , trasportando più passeggeri su ogni volo. Questa estate prevediamo di aumentare del 3 % circa  il seat factor”, ha commentata il Ceo Air Malta Peter Davies.

“In aggiunta ai nostri principali servizi in programma”,  ha   proseguito Davies, “Air Malta sta operando anche sul fronte charter. Lo scorso anno la compagnia ha trasportato più di 35.000 turisti israleliani e prevediamo di replicare tale risultato anche quest’anno”.

Intanto, per l’estate Air Malta effettuerà ancora voli charter da/per sei aeroporti regionali nel Regno Unito trasportando  48.000 passeggeri. Inoltre, verranno aumentati i voli charter per diverse destinazioni richiesti dagli operatori maltesi.

Per l’Italia, invece, l’estate darà all’insegna di voli quotidiani da Catania più due voli il lunedì e il venerdì; sempre da Catania per Monaco, voli il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato fino al 27 ottobre. Dall’aeroporto di  Roma Fiumicino ci saranno voli giornalieri con la frequenza raddoppiata nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Voli quotidiani verranno operati anche da  Milano Linate.