Quante volte l’immagine dell’India è legata ai colori, sapori, e arte e molto altro.
Ma perché non pensare ad una valida alternativa per trascorrere una vacanza rilassante in India, durante i caldi mesi estivi nelle pianure dell’India? La risposta potrebbe essere le stazioni di montagna proprio in India.
Un’opportunità per godere del clima fresco, magari lontani dalle grandi metropoli, godendo del verde, lussureggiante durante i monsoni, e dell’aria pura e frizzante, tra passeggiate, prati fioriti, frutteti, cascate, torrenti magari con lo sfondo dell’Himalaya innevato.
Per i più sportivi di certo non possono mancare attività come alpinismo, trekking, parapendio, canoa e l’opportunità di vivere “live” le piantagioni del prezioso tea indiano.
Il territorio offre moltissimo. Il Nord tra templi, gole profonde, vallate lussureggianti, montagne innevate, è soprannominata la Svizzera indiana, e ha come sfondo la catena dell’Himalaya con le sue cime. Il Sud, disseminato di colline svettanti, è caratterizzato da una vegetazione lussureggiante, laghi blu e fascino coloniale. Invece, nella parte Est, del sub continente indiano troviamo molte attrazioni turistiche. Questa zona è nota anche per le sue esotiche orchidee che coprono intere colline, e per questo è soprannominata la Regina delle stazioni di montagna.
E per concludere la zona ad ovest tra location dalla bellezza pittoresca e i migliori capolavori architettonici.
Le strutture ricettive sono di vario tipo e per tutte le esigenze e normalmente i resort sono disseminati in lussureggianti giardini.
Energie e benessere in alta quota!