Arriva la bella stagione e Singapore si anima con una serie di eventi: festival cinematografici con lungometraggi di altissimo livello, rassegne eno-gastronomiche da leccarsi i baffi, incredibili saldi nei migliori negozi della città, manifestazioni green dedicate a tutti i viaggiatori con il pollice verde e molto altro ancora.

Con i Great Sale (www.greatsingaporesale.com.sg), i saldi non si fermano ai grandi mall disseminati su Orchard Road, una delle vie dello shopping più famose al mondo, ma continuano in ogni angolo della città comprese le deliziose boutique di Chinatown, Kampong Glam e Little India, dove tessuti preziosi, argenti, spezie e mobilio etnico risvegliano i sensi e catturano irrimediabilmente l’attenzione.

Gli appassionati di cinema non perderanno il Singapore International Film Festival. Oltre alla gara che decreta annualmente il vincitore per ogni categoria, durante i giorni del festival sono numerosi gli eventi collaterali; workshop, incontri con importanti critici, seminari e mostre sono organizzati con cadenza quotidiana e dedicati a esperti, appassionati o semplici curiosi.

Gli amanti della natura si lasceranno coinvolgere dal Singapore Garden Festival (www.singaporegardenfestival.com/index.php): la manifestazione si sviluppa su una superficie di oltre due ettari lungo i quali tutti i sensi saranno coinvolti. Affacciate sulle placide acque della baia, nella zona di Marina Bay, in occasione del Food Festival di Singapore (www.singaporefoodfestival.com.sg), oltre 60 bancarelle serviranno le più squisite prelibatezze etniche come il granchio al pepe nero o in alternativa al peperoncino, vera e propria delizia per i palati più raffinati.