A conferma di quanto anticipato nei mesi scorsi, Volotea – la compagnia aerea low-cost entra nei GDS. Le rotte della compagnia aerea, che fa scalo in 54 aeroporti internazionali fra cui 15 italiani, saranno presenti inizialmente sul sistema Amadeus e, successivamente, anche su Galileo e Worldspan.

“L’ingresso di Volotea nei GDS – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea per l’Italia – è per noi un passo molto importante. Il canale delle agenzie di viaggio è strategico per lo sviluppo di Volotea e sinergico con il canale di acquisto tramite il sito web. Crediamo che ci sia ampio spazio di collaborazione tra il settore dei vettori low-cost e le adv: si tratta infatti di canali diversi che rispondono alle esigenze di pubblici diversi. Attraverso il sistema GDS Amadeus, le agenzie di viaggio potranno accedere al ricco carnet di proposte Volotea, che si compone per l’80% di tratte assolutamente nuove, presentando così ai clienti un’offerta ancora più completa e variegata”.

Le tariffe Volotea acquistabili dalle agenzie, con tariffe a partire da 39 Euro a tratta, offrono la possibilità di poter imbarcare un bagaglio in stiva con una franchigia fino a 23Kg, oltre ad un bagaglio a mano, e di avere già il posto assegnato. Sarà possibile concludere le transazioni in contanti attraverso liquidazione BSP, con carta di credito (senza fee aggiuntivo) o con carta di debito Visa e Mastercard.

E per rispondere alle esigenze delle agenzie di viaggio che non si appoggiano ai sistemi GDS, Volotea lancia anche una specifica sezione sul proprio sito www.agenzie.volotea.com: le agenzie possono registrarsi per ottenere username e password ed acquistare le tratte Volotea. Il pagamento sul sito può essere effettuato esclusivamente con carta di credito.

 

Foto: V. Rebasti, Volotea