E’ stato sottoscritto l’atto che sancisce il passaggio dei beni della Siremar, la ex compagnia regionale siciliana di Tirrenia, alla Compagnia delle Isole. La firma del verbale segue quella della convenzione con il Ministero dei Trasporti per un valore di 55,6 milioni annui per 12 anni.

E allo scoccare della passata mezzanotte è avvenuto lo storico passaggio da Siremar a Siremar-Compagnia delle Isole. Il primo passeggero è stato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano accolto da Salvatore Lauro .

“E’ un evento molto importante– dichiara Salvatore Lauro, armatore della società – e prevediamo un incremento dei servizi e un miglioramento della loro qualità nei collegamenti tra le isole siciliane.”

La Compagnia delle Isole ha acquisito la Siremar e assicurerà i collegamenti marittimi con le isole minori siciliane: Eolie, Egadi, Ustica, Pelagie e Pantelleria grazie a una convenzione con il ministero dei Trasporti.

Con Lauro nella nuova avventura – si legge sulla stampa locale – sono coinvolti numerosi piccoli imprenditori locali e operatori turistici siciliani, interessati a investire sul proprio territorio.