Crociere nella Patagonia Cilena con la nave Skorpio e Navimag, pacchetti di 4 e 6 giorni. In Argentina, è possibile scoprire la Patagonia con un fly & drive ed un itinerario di 9 giorni: queste le novità del nuovo catalogo Eden Made Sud America 2013, già disponibile on line su edenviaggi.it e presto in distribuzione nelle agenzie di viaggio.

Nadia Cenciarini, Responsabile Prodotto Eden Made Sud America, presenta così le novità: “Quest’anno abbiamo ampliato l’offerta nella Patagonia Cilena con le crociere, in Colombia con i tour nei Parchi Archeologici ed in Venezuela con itinerari dedicati agli amanti del trekking, in Amazzonia con soggiorno in ecolodge per chi desidera vivere a contatto con la natura. I nostri tour e minitour sono studiati per comporre viaggi personalizzati, combinabili tra loro o con altri tour presenti nei cataloghi Eden Made”.

In Colombia, con il tour Mare della Colombia, gli esperti di Eden Made propongono un soggiorno di 12 giorni alla scoperta di Cartagena, Isla Palma, Isola San Andres ed Isola di Providencia. E’ possibile creare pacchetti su misura abbinando questo itinerario ad un tour nei Parchi Archeologici di San Augustin e Tierradentro.

 

Per gli amanti del trekking, gli esperti di Eden Made propongono il Trekking Roraima, un viaggio di 8 giorni in Venezuela alla scoperta del misterioso Kukenàn con accompagnatori della comunità indigena dei Pemòn, poi di nuovo alla scoperta della cima del Tepuy, una montagna dalla cima piatta, un luogo dove natura e misticismo sono protagonisti.

 

E’ possibile inoltre creare itinerari su misura in Amazzonia. Tra le novità troviamo alcune proposte con sistemazione in ecolodge come l’Ecopark Lodge in Brasile e Ecolodge San Miguel del Bala in Bolivia, oppure itinerari al confine tra il Venezuela ed il Brasile. 

Per chi invece desidera stare a contatto con la natura ma non vuole rinunciare al lusso, ecco il Galapagos Safari Camp, un nuovo modo di vedere le Galapagos con soggiorno in un camp eco-lusso che segue il tradizionale safari, in cui gli ospiti godono di un comfort totale in tenda, in mezzo alla natura.