Le tratte di Volotea sono atterrate anche su Sabre, la piattaforma GDS che si va ad aggiungere a Galileo e Amadeus, su cui il gruppo è già presente da diversi mesi.

“Continuiamo a credere che la presenza sui GDS per Volotea sia fondamentale e strategica al fine di rafforzare la collaborazione con le agenzie di viaggi – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea per l’Italia – Attraverso i sistemi GDS, le adv potranno soddisfare le richieste dei propri clienti, proponendo un bouquet di voli ancora più ampio e strutturato”.    

Le tariffe Volotea acquistabili dalle agenzie, a partire da 39,99 Euro a tratta, includono il costo di un bagaglio in stiva con una franchigia fino a 20Kg e il check in gratuito in aeroporto. Anche per Sabre sarà possibile concludere le transazioni in contanti attraverso liquidazione BSP, con carta di credito (senza fee aggiuntivo) o con carta di debito Visa e Mastercard.

È online già da qualche mese una specifica sezione del sito Volotea (www.agenzie.volotea.com) dedicata a tutte le agenzie di viaggio che non si appoggiano invece ai sistemi GDS. Qui le agenzie possono registrarsi per ottenere username e password ed acquistare le tratte Volotea. Il pagamento sul sito può essere effettuato esclusivamente con carta di credito, con un fee ridotto di 12,00 Euro, rispetto ai 15,00 Euro richiesti per gli acquisti diretti da parte dei viaggiatori.

 

Foto: V. Rebasti Commercial Country Manager di Volotea per l’Italia