Si chiama Snav Adriatico il nuovo cruise‐ferry entrato a far parte della flotta della compagnia napoletana che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte. Gemello dello Snav Lazio e dello Snav Sardegna, impiegati sulla linea Napoli‐Palermo, lo Snav Adriatico a partire da aprile effettuerà collegamenti giornalieri tra Ancona e Spalato.

La nuova unità da 31mila tonnellate di stazza lorda effettuerà quattro partenze settimanali da Ancona e tre da Spalato.

Le partenze sono programmate alle 21,30 e l’arrivo è previsto per le 7 del mattino. Il collegamento servirà anche i flussi turistici religiosi sempre più numerosi che visitano il luogo sacro di Medjugorje.

La nave è lunga 170 metri e può ospitare 1.800 passeggeri di cui 1.200 con sistemazione in cabina. dove si possono agevolmente sistemare 555 auto o ben 120 bus turistici.

“Con Snav Adriatico – ha detto il comandante Raffaele Aiello, ad di Snav – puntiamo con decisione ad offrire un collegamento stabile, confortevole e sicuro tra l’Italia e la Croazia, offrendo elevati standard qualitativi. Un investimento notevole, in un momento non certo favorevole, che denota la vitalità e la capacità di guardare avanti con fiducia del nostro gruppo armatoriale.

Il nuovo collegamento risponde alle accresciute esigenze di mobilità turistica verso la Croazia e, contemporaneamente, conferma il consolidamento della collaborazione tra la Snav e il porto di Ancona”.