giordania petraLa Giordania registra un  +38% sul 2012 per il mese di febbraio un incremento record di arrivi dall’Italia. I primi due mesi 2013 segnano infatti un marcatissimo segno positivo con una media di +13% se paragonati agli arrivi dell’anno passato, frutto di una politica di promozione messa in atto dal Jordan Tourism Board che continua a dare evidenti ed ottimi risultati nonostante il perdurare delle difficoltà che investono le destinazioni mediorientali e nord africane.
“Si tratta di dati che indubbiamente ci fanno ben sperare per l’andamento complessivo di questo 2013 che pare essere, finalmente, l’anno della svolta e del ritorno della Giordania quale protagonista indiscussa tra le destinazioni medio raggio del nostro mercato turistico – dichiara Marco Biazzetti, marketing manager JTB Italia.
Un ottimismo sostenuto sia dalla recente inaugurazione del nuovo e avveniristico terminal del Queen Alia International Airport di Amman, che faciliterà l’incremento degli arrivi, che dalle politiche di promozione che verranno realizzate in collaborazione con la compagnia di bandiera Royal Jordanian e dalla nuova tratta Turkish Airlines che collega Istanbul ad Aqaba, facilmente fruibile anche dai passeggeri italiani.

Sul fronte delle partnership con gli operatori, oltre a quelle già avviate con 4Winds rivolte al leisure, e con Brevivet, per la promozione della Giordania quale meta religiosa e culturale, JTB Italia sta finalizzando una serie di collaborazioni con tour operator specializzati che si concretizzeranno tra la primavera e l’autunno prossimi. La Giordania sarà, infine, ospite d’onore al Tour Film Festival di Lecce, rassegna cinematografica del film turistico che si terrà il prossimo giugno.