Sri Lanka Reclining buddaSi è tenuta lo scorso 13 settembre presso l’hotel Jetwing Blue di Negombo la “SriLankan Holidays & SriLankan MICE Conference 2013”. Alla conferenza dedicata al mondo MICE hanno preso parte oltre 150 partecipanti tra cui gli SriLankan Holidays Franchise Operators (SHFO), gli SLH Ground Operators (SHGO), operatori MICE e rappresentanti di media stranieri da tutti i Paesi serviti dal network di destinazioni SriLankan Airlines. L’appuntamento è stato un’ottima occasione per la promozione turistica dello Sri Lanka con l’obiettivo di raggiungere 2,5 milioni di visitatori entro il 2016.

 “Dopo la fine della guerra, lo Sri Lanka è diventato uno dei paesi da scoprire più sicuri ed una metà gettonata anche per le vacanze con la famiglia. Il crescente numero di turisti in arrivo è una buona indicazione dell’appeal che le nostre bellezze naturali, le spiagge e la nostra ospitalità hanno su di loro – ha affermato Nishantha Wickremasinghe, Presidente SriLankan Airlines – Come compagnia di bandiera, il nostro vettore è anche attivamente coinvolto nell’espansione del settore MICE dell’industria nazionale in un momento in cui il Paese sta ricevendo sempre più attenzione a livello globale.  La trasformazione dello Sri Lanka da tipica meta per le vacanze ad importante destinazione MICE ricercata da organizzatori d’eventi internazionali, potrebbe apportare dividendi in futuro. “

Durante la conferenza sono stati illustrati ai partecipanti i servizi MICE forniti dalla compagnia aerea, i diversi prodotti e servizi di SriLankan Holidays, e le eccezionali peculiarità che rendono SriLankan Airlines il vettore ideale sia per viaggi d’affari che di piacere.

 “Con questa conferenza, intendiamo informare i partecipanti sui nostri prodotti e servizi, presentando i metodi più efficaci per promuovere lo Sri Lanka come meta MICE e di vacanze – ha Surfista Sri Lankacommentato Lal Perera, Head of Worldwide Sales della compagnia – Siamo fiduciosi che attraverso quest’azione di sensibilizzazione, saremo in grado di aumentare il numero di turisti nel Paese, posizionando SriLankan come vettore di riferimento. “

 Il programma della manifestazione ha visto susseguirsi interventi da parte di Hiran Cooray, Presidente del Jetwing Blue, e Vipula Wanigasekera, General Manager Sri Lanka Convention Bureau; presentazioni; workshop; ed incontri one-to-one, durante i quali gli operatori turistici locali ed i delegati hanno avuto l’opportunità di condividere informazioni ed interagire l’uno con l’altro. Dopo la conferenza sono stati organizzati per i rappresentanti dei media stranieri tour a Negombo e Galle per dare loro la possibilità di conoscere in prima persona le bellezze naturali dello Sri Lanka.