airberlin Eco-Aviation Award_bisLa seconda compagnia aerea tedesca vince negli USA l’Eco-Aviation Award nell’ambito degli Eco-Aviation Award della rivista specializzata americana Air Transport World, airberlin è stata insignita del titolo di “Silver Eco-Airline of the Year” per l’aumento dell’efficienza del carburante, con il quale la seconda compagnia aerea della Germania si è affermata pioniera dell’eco-efficienza.

“Siamo molto felici di aver ricevuto questa onorificenza. È una bella conferma del successo del nostro continuo e accurato lavoro in questo settore. Non intendiamo accontentarci dei risultati raggiunti finora e, per questo motivo, airberlin ha elaborato, oltre alle 55 misure del programma di eco-efficienza già esistenti, ulteriori progetti e innovazioni che contribuiscono a diminuire costantemente il consumo e hanno come obiettivo il raggiungimento del limite di 3 litri.

Con un consumo medio di 3,4 litri ogni 100 passeggeri per km, la seconda compagnia aerea della Germania ha raggiunto, nel 2012, un nuovo record. Complessivamente, airberlin ha risparmiato l’anno scorso più di 100.000 tonnellate di CO2, un volume che corrisponde a 7.000 voli da Monaco a Palma di Maiorca. Anche in passato airberlin ha ricevuto numerosi premi per il proprio impegno nell’ambito dell’eco-efficienza.

Aaron Karp (a sinistra), Senior Editor Air Transport World, consegna il premio a Hermann Lindner, Vice President Environment and Infrastructure di airberlin.

Fonte: Air Transport World