Screenshot Giro d'Italia in 52 WeekendGli utenti votano il week end più interessanti dedicati alla promozione del territorio

Al via “Giro d’Italia in 52 weekend”: utenti e aziende di promozione turistica possono segnalare l’evento preferito e votare le proposte degli altri utenti. Il weekend più votato della settimana sarà oggetto di un reportage alla scoperta degli eventi da non perdere su tutta la Penisola.  

Il “Giro d’Italia in 52 weekend” (www.52weekend.it) è una review site  delle proposte per i fine settimana degli italiani.

L’iniziativa è stata ideata e organizzata da Weekendagogo (http://www.weekendagogo.it/) che per tutto il 2014 girerà l’Italia per documentare gli eventi più votati dalla community.

Andando al sito web www.52weekend.it, da oggi e fino alla fine del 2014, chiunque potrà segnalare l’evento weekend preferito e votare quelli di altri utenti o le migliori segnalazioni delle aziende di promozione turistica delle nostre regioni. Lo staff di Weekendagogo pubblicherà ogni settimana la Top 10 degli appuntamenti più votati, realizzando poi un reportage del weekend che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze, con l’intento di far conoscere a un pubblico più vasto possibile le bellezze e le curiosità imperdibili del Bel Paese.

E’ possibile candidare un evento weekend in 18 categorie, tra le quali benessere, cultura, enogastronomia, per la famiglia, natura, con il cane, divertimento, gay & lesbian, relax, romantico, shopping, sport. Si possono candidare più eventi weekend, l’importante è inserire data dell’evento, titolo e breve descrizione, foto.  Le candidature verranno poi raggruppate secondo un calendario annuale diviso in 52 weekend (il primo weekend per il quale inviare proposte sarà quello del 4-5 gennaio 2014), in modo da garantire settimanalmente un numero consistente di eventi weekend da votare.

Come partecipare

Sul sito www.giroitaliain52weekend.it sono aperte le iscrizioni e la raccolta delle candidature. Chiunque può candidare eventi weekend e tutti possono votarli. Inoltre, chiunque può diventare partner del “Giro d’Italia in 52 weekend” contribuendo con servizi, contenuti o visibilità.

“Abbiamo deciso di organizzare il ‘Giro d’Italia in 52 weekend’ perché crediamo nella capacità della rete di individuare ciò che è veramente unico ed autentico in ogni settore, in particolare in quello del travel”, ha dichiarato Letizia Orsini, socio fondatore di wekendagogo.it e responsabile del progetto “Giro d’Italia in 52 weekend”. “Non cerchiamo sponsor, ma solo partner che vogliono condividere e contribuire al successo di questa iniziativa”.

Partecipare al Giro d’Italia in 52 weekend è semplice e gratuito, basta iscriversi al sito www.weekendagogo.it e segnalare gli eventi preferiti del 2014, votare e far votare.