Costa Diadema FinCantieriCosta Diadema, la prossima ammiraglia di Costa Crociere, farà il suo debutto con una “crociera vernissage”, che partirà da Trieste il 1 novembre e si concluderà a Genova il 7 novembre 2014.

A seguire 3 crociere inaugurali nel Mediterraneo occidentale, con soste più lunghe nei porti.

Durante le prime settimane dall’entrata in servizio, la nuova ammiraglia farà scalo in cinque porti italiani: Trieste, Napoli, Genova, Savona e La Spezia.La futura ammiraglia della compagnia che verrà consegnata da Fincantieri il 30 ottobre 2014.

Dal 29 novembre 2014 e per l’intera stagione invernale 2014/15, la nuova ammiraglia proporrà un itinerario che prevede scali ogni settimana a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia.

 Costa Crociere ha investito complessivamente circa 550 milioni di euro per la costruzione, nello stabilimento Fincantieri di Marghera, della sua nuova ammiraglia. Il progetto Costa Diadema impegna complessivamente circa 1.000 addetti diretti del cantiere e altri 2.500 dell’indotto. I benefici per l’occupazione non riguardano solo il cantiere ma, soprattutto per l’allestimento degli interni, anche circa 400 imprese esterne, la maggior parte della quali sono italiane.