turks caicosNel 2013, le isole di Turks and Caicos hanno ospitato 1.069.497 turisti, con un incremento pari a +10,4%, rispetto al 2012, anno in cui gli arrivi si erano attestati a 968.370.

Dell’oltre 1 milione di turisti accolti, 290.587 sono stati visitatori stop-over e 778.920 sono arrivati nell’arcipelago a bordo di una crociera.

Per quanto riguarda l’Italia, che si conferma secondo mercato di riferimento europeo per Turks and Caicos, dopo la Gran Bretagna, gli arrivi registrati nel 2013 si sono attestati a 1.804 che, rispetto ai 608 del 2012, risultano in un incremento percentuale pari a +196,7%.

L’Italia vince la medaglia d’oro in termini di incremento di arrivi, avendo più che raddoppiato il numero dei turisti. Al terzo posto, si è piazzata la Francia.

Per cavalcare quest’onda positiva, l’Ente del Turismo di Turks and Caicos continuerà ad aumentare la propria presenza sui vari mercati.  Il prossimo importante appuntamento con gli operatori del settore sarà il roadshow Destinazione Caraibi organizzato dalla Caribbean Tourism Organization (CTO), cui Turks and Caicos ha aderito, insieme ad altri 9 partner, tra enti del turismo e operatori caraibici. 3 tappe, dal 25 al 27 febbraio, che toccheranno le città diturks-caicos (2) Milano, Genova e Treviso.

In occasione di questa iniziativa, i rappresentanti in Italia di Turks and Caicos incontreranno nel pomeriggio i Tour Operator durante meeting one-to-one per discutere delle attività future che si organizzeranno sul mercato, mentre la sera sarà dedicata a workshop di incontro con le agenzie di viaggio.