south australiaTanti eventi nelle prossime settimane Australia, una terra ricca di bellezze naturali ma anche di occasioni di divertimento e di approfondimento della sua straordinaria cultura.

Il 22 febbraio Melbourne festeggerà dal tramonto all’alba la seconda edizione della White Night. Per tutta la sua durata, si potrà assistere a eventi di musica, teatro, sport, cinema, moda e design sparsi per la città. Una delle attrazioni principali sarà Wonderland, uno spettacolo a cura della pluripremiata compagnia The Electric Canvas, che trasformerà il paesaggio urbano di Flinders Street con una serie di proiezioni architetturali in 3D.

Dal 9 al 15 marzo, i migliori esponenti del mondo del surf si riuniranno in occasione del Noosa Festival of Surfing sulla Sunshine Coast. Durante il giorno, si disputeranno numerose gare che spazieranno dal livello amatoriale a quello professionale. Un ricco programma di intrattenimento, con musica dal south australiavivo e film, animerà le serate del festival. Ai viaggiatori zaino in spalla è dedicato uno degli eventi surfistici di quest’anno, una novità assoluta: i novelli surfisti, provenienti da ogni parte del mondo, avranno l’opportunità di prendere parte a un corso accelerato di surf, prima di sfidarsi nel primo weekend di festival.

australia-ayers-rock-piccola1Il meglio della cultura indigena australiana sarà protagonista all’inaugurale Tjungu Festival all’Ayers Rock Resort, dal 24 al 27 aprile. Tra le caratteristiche salienti di questo festival per famiglie, una partita di football indigeno australiano, un’esclusiva esperienza culinaria “Sapori di Tjungu” officiata dal celebrity chef Mark Olive e una serie di performance di musicisti indigeni tradizionali e contemporanei.