palmucci

G.Palmucci

Palmucci: accordo strategico per il nostro settore

Unicredit mette a disposizione un plafond di 300 milioni di euro per rilanciare il turismo attraverso la ristrutturazione e la riqualificazione delle strutture alberghiere italiane, in vista dell’Expo 2015 di Milano.

Il plafond di 300 mln sosterrà l’erogazione di finanziamenti studiati sulle esigenze degli operatori del turismo, per ampliare, costruire, acquistare, ammodernare strutture alberghiere, rinnovarne le attrezzature e gli arredamenti, rimuovere le barriere architettoniche, sistemare gli impianti e adeguare i materiali alle normative più recenti.

I finanziamenti, rimborsabili in massimo 8 anni per i prestiti di natura chirografaria e di 22 anni per quelli ipotecari, sono personalizzabili sulla base delle specifiche necessità: il piano di ammortamento potrà essere impostato su rate costanti, rate a quota di capitale fissa o costruito in base alla stagionalità dell’attività svolta. “L’accordo con UniCredit – ha detto Giorgio Palmucci, presidente degli albergatori di Confindustria – è strategico per il nostro settore, che deve superare la crisi di questi ultimi anni e attrarre i nuovi flussi di turisti attesi nel prossimo futuro”.