blue panoramaSoddisfacente il bilancio tracciato un sulle prime  attività dei voli dall’Albania per l’Italia. La compagnia italiana – che ha poco raggiunto il traguardo dei 15 anni di attività – si ritiene ampiamente soddisfatta dai risultati conseguiti nella fase operativa iniziale, nella quale si è registrato un tasso di puntualità oltre il 90% ed è stato raggiunto un riempimento medio del 82%.

Nei primi due mesi di operatività sono stati trasportati oltre 80.000 passeggeri servendo da Tirana 7 destinazioni in tutta Italia: Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Venezia, Verona, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino.

La capacità offerta ed il network di destinazioni messi a disposizione da Blue Panorama Airlines sono i più ampi fra quelli dei vettori operanti fra i 2 Paesi e sono stati confermati per la prossima stagione estiva. La compagnia sta avviando in tal senso una serie di iniziative dedicate al marketing ed alla distribuzione sul territorio albanese per migliorare ulteriormente l’accesso ai propri servizi.

“Le operazioni che la compagnia sta effettuando tra Tirana e l’Italia sono un attestato importante della nostra professionalità e del pragmatismo delle nostre scelte strategiche – commenta Franco Pecci, Presidente del gruppo Blue Panorama Airlines e blu-express – Questi collegamenti rappresentano per l’Albania e l’Italia una grande occasione a livello economico, sociale e culturale. Con l’accessibilità garantita dalla convenienza delle nostre tariffe puntiamo a stimolare tutte le esternalità positive legate allo sviluppo del traffico business, etnico e turistico fra i due Paesi”.

Attraverso i collegamenti predisposti, i passeggeri del mercato albanese avranno la possibilità di accedere all’intero network di destinazioni Blue Panorama Airlines sia in Italia che all’estero.