elba-l-39-italiaIncremento dei voli verso la Svizzera

A partire dal 20 giugno nuovi voli della Silver Air collegheranno l’aeroporto elbano di Marina di Campo con quello svizzero di Lugano.

IL 2014 è per l’isola un anno  interamente dedicato a Napoleone in occasione del bicentenario del suo arrivo nel 1814. A maggio inizieranno le celebrazioni con lo “sbarco” di 200 figuranti e l’allestimento della tenda imperiale.  

L’Elba quindi riconferma la sua vocazione turistica guardando con particolare attenzione alla Svizzera. Questo è testimoniato dai numerosi voli, come sottolinea Claudio Boccardo, Amministratore Delegato di Alatoscana S.p.A.:  “Siamo particolarmente lieti di annunciare il collegamento diretto con Lugano, che si va ad aggiungere alle altre 4 destinazioni svizzere servite dall’Aeroporto di Marina di Campo nella stagione estiva 2014: Berna – 4 frequenze settimanali , Zurigo – 2 frequenze settimanali, Altenrhein e La Chaux-de-Fonds, una ciacuna. Inoltre, grazie agli importanti interventi recentemente ultimati, a partire dalla prossima estate sarà possibile accogliere i passeggeri del nostro scalo nella rinnovata ed ampliata aerostazione, dotata di  nuovi punti di ristoro ed attività commerciali”.

La novità è stata presentata nell’ambito della giornata “Isola d’Elba tra turismo, moda e benessere” che ha avuto lo scopo di presentare agli operatori e ai media svizzeri intervenuti, le attrattive dell’isola e le sue potenzialità imprenditoriali.