firenze_santa_maria_novellaRiprende anche la rotta Cagliari-Barcellona

La rotta Cagliari-Firenze sarà operativa in occasione delle vacanze di Pasqua ed a partire dal prossimo 18 aprile con 6 voli settimanali ed un’offerta totale di 64.800 posti.

Il collegamento con Barcellona, inaugurato la scorsa estate 2013, verrà riaperto il 20 giugno 2014 con un aumento dell’offerta del 7% rispetto al 2013.

In occasione delle vacanze di Pasqua, Vueling offrirà ulteriori voli verso Firenze nei giorni 18, 19, 21, 22 aprile, per consentire ai suoi passeggeri di trascorrere le festività nel centro Italia. Durante il periodo estivo nei mesi di giugno, luglio ed agosto, per venire maggiormente incontro alle esigenze dei passeggeri, Vueling  offrirà voli quotidiani, tranne il giovedì, per supportare il forte flusso di turisti verso la Sardegna durante l’alta stagione turistica.

Vueling ha iniziato le sue operazioni presso l’aeroporto di Cagliari il 21 giugno 2013, con l’apertura del collegamento con Barcellona. Quest’anno, durante l’estate, la tratta sarà riaperta il 20 giugno 2014, con un aumento del 7% dei posti offerti ed un totale di 15.000 posti con 4 collegamenti settimanali nei giorni di lunedì, mercoledì,venerdì e domenica.

 “Il rafforzamento della presenza di Vueling presso l’aeroporto di Cagliari si inserisce nel nostro più ampio piano di crescita su tutto il territorio italiano” ha dichiarato Massimo di Perna, Country Manager di Vueling Italia “Siamo felici di offrire nuovi voli ai cittadini della Sardegna, con rotte che rappresenteranno un modo semplice ed immediato per collegare l’isola non solo al resto d’Italia, ma anche a tutta Europa, grazie ai voli in connessione delA320_VUELING ok nostro hub di Barcellona”.

Vincenzo Mareddu, Presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha dichiarato:”Nemmeno un anno fa”, ha proseguito Mareddu, “con Vueling abbiamo chiuso l’accordo per la rotta diretta Cagliari-Barcellona El Prat, l’importanza del collegamento diretto viene sottolineato anche dall’afflusso di visitatori spagnoli presso l’Iinfopoint del nostro aeroporto: dal 2010 al 2013 sono stati 42.372 gli iberici che hanno richiesto informazioni turistiche al loro arrivo a Cagliari. Voglio mettere in evidenza che nella classifica delle nazionalità la Spagna si colloca al secondo posto dietro la Germania. Infatti, su 211.138 stranieri che negli ultimi tre anni si sono presentati presso il punto di informazioni turistiche, al primo posto con il 23,18% ci sono i tedeschi, seguiti dagli spagnoli (20,07%), dai britannici (15,19%), e dai francesi (14,73%)”.