foto virgili“Il premioECPAT è riservato a Quiiky per il suo impegno nel comunicare il nostro messaggio” con questa motivazione Marco Scarpati, presidente di ECPAT Italia presso lo Studio Transit di Roma, ha ringraziato con una targa Quiiky e altre 22 aziende leader del mercato italiano (tra cui Sabre Travel Nerwork, Royal Caribbean, Alitalia, Idee per viaggiare, Aitr, Eurovo, Digital Broker, American Express, Gruppo Fiorucci).

Molte di queste azienda collaborano da 20 anni con ECPAT, mentre Quiiky ha appena iniziato una collaborazione “che sarà sempre più attiva” promette il direttore del tour operator Alessio Virgili.

La serata, organizzata dallo staff di ECPAT Italia, è stata un momento di riflessione sul percorso fatto da ECPAT, sui risultati raggiunti e sul futuro delle attività volto ad individuare nuovi modelli di responsabilità sociale capaci di coinvolgere un numero sempre più elevato di realtà aziendali e istituzionali in progetti che possono aiutare 2.000.000 di bambini. Il presidente, Marco Scarpati, ha ribadito più volte come l’impegno assunto dalle aziende abbia rappresentato per i bambini la speranza di un futuro migliore.

“La nostra visione del turismo è chiaramente contro ogni forma di sfruttamento sessuale dei minori – dichiara Alessio Virgili – per questo nel futuro ci impegneremo a comunicare e a difendere i progetti di responsabilità sociale, in particolare quelli in Brasile, dove si sta ampliando il nostro mercato, e coinvolgeremo ECPAT nei nostri eventi con maggiore visibilità”.