Valeria Rebasti

Valeria Rebasti

di Harry Di Prisco

Volotea inaugura il 25 aprile la tratta da Napoli Capodichino per l’Aeroporto di Nantes-Atlantique. I voli, con frequenza bisettimanale, partiranno il martedì e il venerdì. Nantes, porta d’ingresso alla valle della Loira e alla Bretagna, è riconosciuta come capitale europea del buon vivere e si propone al turista con l’atmosfera creata dalle luci della Loira, l’ ambiente romantico dei suoi caffè, le essenze tropicali dell’orto botanico, la cultura…  senza dimenticare il gusto del  Muscadet, il più famoso dei vini locali. Per il 30 maggio partiranno i voli anche bisettimanali (martedì e venerdì) per Bordeaux, il cui centro storico è dal 2007 patrimonio dell’ umanità.

In estate, poi, si potrà raggiungere il martedì e il giovedì, dal 24 giugno, l’isola greca di Skiathos, famosa per le spiagge chiare che hanno la consistenza simile allo zucchero. La compagnia aerea low cost,Volotea, conferma per l’estate queste tre rotte internazionali insieme a quelle nazionali di Genova e Olbia, a cui si va ad aggiungere la ripresa dei voli da giugno verso Mykonos e Santorini.Volotea-Boeing-717  Ad annunciare queste novità della linea aerea è stata Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia.

Per Armando Brunini – Amministratore Delegato Gesac Spa – la compagnia aerea con questa scelta di Napoli,  concorre ad elevare il livello di servizio offerto alla clientela del nostro territorio. «Sono dodici i mesi che vedono Volotea operare sull’aeroporto di Capodichino e questo vuol dire credere nella destinazione napoletana », lo ha affermato Margherita Chiaramonte, responsabile sviluppo network Gesac.

La crescita di Volotea

Volotea, che vuol dire in spagnolo “porto te a…” o “iniziare a volare e ti porto dove vuoi andare”, collega un ampio network di piccole e medie città europee. Pianificare un soggiorno in alcune delle località più affascinanti d’Europa sarà possibile grazie alle vantaggiose tariffe firmate “Volotea” che partono dai 19,99 euro a tratta, tasse aeroportuali incluse, per i voli nazionali e 39,99 per quelle estere. Continua la felice collaborazione tra lo scalo partenopeo e Volotea, voluta da Carlos Muñoz  e Lázaro Ros, già fondatori nel 2004 della compagnia aerea spagnola “Vueling Airlines”.

NantesFu il 5 aprile del 2012 che Volotea iniziò le operazioni di volo con un boeing 717 da Venezia.  I biglietti per le cinque nuove tratte da Napoli sono già disponibili già da adesso e si possono acquistare sul sito www.volotea.com, nelle principali agenzie di viaggio o chiamando il call center dedicato al 199.208.717. «Abbiamo deciso di potenziare la nostra offerta su Napoli – dice Valeria Rebasti – incrementando il volume dei biglietti in vendita del 190% rispetto allo stesso periodo del 2013 e ci conforta il numero di passeggeri (50.000) che hanno scelto la nostra flotta, costituita attualmente da 15 boeing 717 ( particolarmente confortevoli i suoi 125 posti) a cui se ne aggiungeranno altri per il prossimo anno».

Le proposte per la prossima estate sono molto allettanti e le destinazioni in partenza dall’aeroporto partenopeo  sono in grado di conquistare non solo il cuore, ma anche il portafoglio dei viaggiatori sia di casa nostra che gli stessi francesi che adorano venire nel Mezzogiorno d’Italia. Pur garantendo un ottimo servizio in ogni fase del viaggio, le tariffe sono infatti molto competitive Bordeaux_Porte_Cailhause i biglietti sono acquistati per tempo.

Volotea aspira a diventare la compagnia di riferimento nei collegamenti tra le piccole e medie città europee offrendo voli diretti a prezzi competitivi su tragitti che attualmente hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente.