finnair-md11Innovazione del prodotto per i  lungo raggio di Finnair

Finnair rilancia la sua connotazione di vettore comfort per le rotte lungo raggio  dotando i suoi aerei di sedili completamente reclinabili per le rotte a lungo raggio. A partire dal 1° aprile 2014, infatti, la Business Class degli aerei Finnair diretti a Tokyo e New York sarà dotata di sedili completamente reclinabili. Dal 1° maggio il servizio sarà esteso anche ai voli diretti a Pechino e Seoul mentre dal 1° giugno sarà la volta di Hanoi, Hong Kong, Nagoya, Osaka e Shanghai. Una volta completato il programma di rinnovamento, quasi tutti gli Airbus Finnair che operano su tratte a lungo raggio avranno sedili interamente reclinabili in Business Class.

I nuovi sedili sono il frutto di un investimento di 29 milioni di euro con cui la compagnia finlandese intende ammodernare la sua flotta di Airbus A330 e A340. I sedili Zodiac UK Vantage, già in uso su quattro nuovi Airbus A330 di Finnair, sono progettati per fornire un letto totalmente piatto che, nella sua massima estensione, raggiunge i 2 m di lunghezza per una larghezza massima di 58 cm.

All’inizio del mese di marzo, Finnair ha pubblicato il report annuale, un documento che comprende la relazione del Consiglio di Amministrazione, il bilancio del Gruppo, la relazione della Società di revisione e la dichiarazione di Governance Aziendale di Finnair per il 2013. Il rapporto include obiettivi che erano già stati pubblicati nel report finanziario e in quello sulla sostenibilità, la relazione annuale 2013 misura e presenta un rendiconto della performance finanziaria, economica, sociale e ambientale del Gruppo Finnair analizzandone le conseguenze strategiche di business.